Connect with us

Volley

Remuntada Madogas San Gabriele: colpaccio a Pescara

Published

on

Vastesi capaci di risollevarsi quando la sconfitta sembrava a un passo dopo aver perso il primo set. Sabato anticipo a Vasto, arriva L’Aquila terza in classifica

“Siamo usciti dal baratro nel momento più delicato della partita”. Coach Peppe Del Fra e le sue dopo aver perso il primo set stavano cedendo anche nel secondo ma la storia è cambiata, una grande rimonta e dopo aver pareggiato i conti nei due set successivi non hanno lanciato scampo alle avversarie espugnando a Pescara, nella 17° giornata di Serie C femminile, la casa della D’Annunziana.

Nel primo set giocato punto a punto le pescaresi hanno spinto forte negli ultimi possessi vincendolo 25 a 21, nel secondo vastesi in difficoltà e andate sotto fino al 13-4. Vantaggio larghissimo per le padrone di casa ma nonostante il divario le ospiti hanno avuto la forza per reagire, risalita la china hanno prima pareggiato i conti e poi sono scappate verso il pari(21-25). Cambiata l’inerzia del match le giovani di Peppe Del Fra hanno messo la freccia al terzo(25-21) chiudendo definitivamente i giochi con l’1 a 3(18-25).

“Le ragazze non erano convinte all’inizio – le parole di coach Del Fra a fine partita – le pescaresi sono state brave e punirci ma noi dopo la reazione siamo andati via via crescendo, l’ingresso di Roberta Mileno è stata la svolta del match, ha dato sicurezza a tutte le compagne”.

Dopo la seconda vittoria consecutiva per la Madogas San Gabriele la classifica dice ottavo posto con 24 punti, sabato anticipo in terra vastese, arriva L’Aquila terza forza della C, la Madogas San Gabriele proverà a vincerne un’altra.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it