Connect with us

Coppa Abruzzo

Remuntada Real Casale. Roccaspinalveti ai rigori. Poker Fresa

Published

on

Casalesi capaci di rimontare due reti e volare alla fase successiva. Emozioni a non finire nel derby roccolano, i fresani senza problemi

Marchioli (Real Casale)

Un ritorno di Coppa Abruzzo (Prima e Seconda Categoria) diviso in due giorni. Il Secondo Turno per le quattro territoriali si è aperto ieri nel tardo pomeriggio quando il Real Casale (Prima Categoria) tra le mura amiche si è regalato un mercoledì di festa riuscendo a ribaltare, nonostante l’assenza di bomber Graziano Di Biase, il Fossacesia capolista nel girone E di Seconda Categoria. Nella sfida d’andata i rossoblù si erano imposti per 4 a 2, risultato che però non è bastato per eliminare i casalesi che ieri dopo aver chiuso la prima frazione senza reti hanno aumentato i giri nel secondo tempo sbloccando il match con capitan Salvatore Lanza e completando l’opera con Luigi Marchioli. Un 2 a 0 che ha fatto rima con passaggio del turno, una vittoria che il Real Casale spera possa dare slancio anche in campionato dopo la beffa di Celenza.

Roccaspinalveti

Spettacolo ed emozioni nel derby di Roccaspinalveti, i padroni di casa di Prima Categoria forti della vittoria in ‘trasferta’ dell’andata e del momentaneo vantaggio firmato da Carlo Cerella pensavano di avere la qualificazione in tasca. Non avevano fatto i conti con la Dinamo Roccaspinalveti che nonostante la categoria in meno ha tirato fuori gli artigli trovando prima il pari con Giacomo Piccirilli e firmando il definitivo 1 a 2 con Simone Lombardozzi al novantacinquesimo portando la qualificazioni ai calci di rigore. Una lotteria che ha premiato il Roccaspinalveti, la Dinamo ha pagato caro gli errori dagli undici metri di Giacomo Piccirilli e Gianluigi Battista mentre i biancoverdi hanno fatto con il penalty decisivo realizzato da Martin Suriano.

Zara (Fresa): doppietta

Se tra Casalbordino e Roccaspinalveti sono stati due match ricchi di emozione a Fresa rispetto al match d’andata nulla è cambiato. Dopo l’1 a 3 di Tufillo i biancorossi del presidente Lino Giangiacomo si sono ripetuti anche tra le mura amiche con un rassicurante 4 a 1 sulla Virtus. Sfida chiusa già nei primi venti minuti, la doppietta di Giuseppe Zara e i gol di Admir Vasiu e Thomas Di Biase hanno reso vana la rete tufillese realizzata da Riccardo D’Ugo che si è anche fatto neutralizzare un calcio di rigore da Luca ‘Benji’ Albanese.

 

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali