Connect with us

Calcio

Ricorso respinto: il Real Casale si gode i 4 punti in classifica

Published

on

Il Roccaspinalveti sperava nel successo a tavolino del match della prima giornata per la posizione del giovane Luca Giuseppe Natalini

Non cambia la classifica nel girone B di Prima Categoria. Il Roccaspinalveti sperava di balzare in vetta (insieme ai cugini della Dinamo e lo Scerni) dopo aver presentato il ricorso ma il giudice sportivo ha confermato la vittoria sul campo del Real Casale per 2 a 0 con le reti di Salvatore Tondodimamma e Graziano Di Biase.

I roccolani puntavano sul ribaltamento del risultato del campo guardando alla presenza in campo del 2000 Luca Giuseppe Natalini nella passata stagione squalificato per 3 giornate quando indossava la maglia della Vastese juniores. Due le aveva scontate negli ultimi turni del campionato nazionale, ne mancava ancora una, ma il referto del giudice sportivo scaccia via ogni dubbio spiegando il motivo del respingimento del ricorso. “Nella S.S. 2019/2020 – si legge nel comunicato ufficiale – non ha preso parte alle prime gare ufficiali del Campionato di Serie D (nuova categoria di appartenenza) disputate dalla Società Vastese Calcio 1902, ossia agli incontri dell’ 1.09.2019 (prima giornata) e dell’ 8.09.2019 (seconda giornata) scontando così la residua squalifica di una gara ; in data 13.09.2019, è stato trasferito con la formula del prestito dalla Società Vastese Calcio 1902 alla Società Real Casale. Tenuto conto, per quanto sopra, che la squalifica comminata al giocatore in questione è stata effettivamente scontata nel momento in cui lo stesso giocatore era ancora tesserato con la Società A.S.D. Vastese Calcio 1902, ossia nelle ultime due giornate utili del campionato 2018/2019 di Juniores Under 19 e nella prima giornata utile del campionato 2019/2020 di Serie D, non essendo più in quota per la categoria Nazionale Juniores Under 19, in conformità all’art. 21, comma 7, del C.G.S il quale stabilisce che: “Qualora il calciatore nei cui confronti è stata inflitta la sanzione della squalifica abbia cambiato società, anche nel corso della stagione, o categoria di appartenenza,…”. Verificato, quindi, che il ricorso è infondato perché il giocatore ivi indicato poteva regolarmente prendere parte all’incontro del 22.09.2019 per la A.S.D. Real Casale, nuova Società di appartenenza a decorrere dal 13.09.2019”.

Il giovane Natalini ha quindi scontato l’ultima delle tre giornate di squalifica nella prima giornata dei biancorossi in Serie D della stagione in corso e qualche giorno più tardi è stato ufficializzato il trasferimento al Real Casale. Tutto chiaro e regolare, il Roccaspinalveti resta dunque a 3 punti e i casalesi di mister Nicola Di Martino si godono il terzo posto con 4 punti a meno due dalla coppia che comanda il girone B di Prima Categoria.

La classifica del girone B di Prima Categoria dopo due giornate:

Scerni 6

Dinamo Roccaspinalveti 6

Faresina 4

Atessa Mario Tano 4

Real Casale 4

Roccaspinalveti 3

Sporting Altino 3

San Vito ’83 3

Piazzano 3

Francavilla 3

Palena 3

Rapino 1

Fossacesia ’90 1

Fresa 1

Pretoro 0

Perano 0

Il programma completo della 3° giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 6 ottobre, ore 15:30): Atessa Mario Tano – Roccaspinalveti; Dinamo Roccaspinalveti – Rapino; Francavilla – Faresina; Perano – Pretoro; Real Casale – Palena; San Vito ’83 – Fresa; Scerni – Fossacesia ’90; Sporting Altino – Piazzano

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali