Connect with us

Calcio

Riecco il Covid in casa Vastese: nuovi positivi, contro l’Aprilia non si giocherà

Published

on

I test effettuati a inizio settimana hanno costretto i biancorossi a un nuovo stop. Mancano le comunicazioni ufficiali ma la truppa di D’Adderio rischia di tornare in campo dopo Pasqua

La terza ondata del Covid ha colpito anche la Vastese. Di nuovo, dopo lo stop tra ottobre e marzo (con una decina di positivi) i biancorossi dovranno fermarsi di nuovo.

In realtà già lontano da match ufficiali da tre settimane non avendo tante sfide da recuperare ora per la truppa di mister D’Adderio il periodo di stop rischia di diventare lunghissimo. Dopo i tre giorni di riposo concessi a tutto il gruppo due settimane fa (5,6 e 7 marzo) la società al loro rientro ha deciso di effettuare un nuovo giro di tamponi. Nei giorni successivi i primi risultati hanno fatto emergere i primi positivi ma al momento non è stato comunicato il numero dei tesserati contagiati, tutti già in isolamento. La Vastese, dopo il passaggio alla Asl (tutte le procedure seguite dettagliatamente dal Dg Masciangelo e il team manager Di Filippo) ha già comunicato alla Lnd l’impossibilità di poter scendere in campo domenica 21 marzo quando all’Aragona sarebbe dovuta andare in scena la sfida contro l’Aprilia. Niente di ufficiale ma a questo punto sono a rischio anche i match successivi ad Agnone (28 marzo) e l’infrasettimanale interno contro il Castelfidardo (1° aprile). Se così fosse lo stop per i vastesi sarebbe lunghissimo, 42 giorni dal pari contro il Fiuggi alla partita in calendario l’11 aprile a Montegiorgio. Otto giorni in meno rispetto al primo stop causa Covid, quello tra ottobre e novembre (dalla vittoria sul Pineto al pari contro l’Olympia Agnonese) durò 34 giorni.

Mai come in questo momento vanno ricordate le parole pronunciate da mister D’Adderio un mese fa dopo lo zero a zero contro il Rieti: “La Vastese, come tutte le altre squadre, ha un avversario grandissimo e difficoltoso: si chiama Covid. Se capita ad una squadra succede l’irreparabile. Questo avversario ce lo porteremo dietro per tutta la stagione, ecco perché dobbiamo guardare e vivere alla giornata, bisogna essere molto cauti”.  Certi da recuperare i match contro Pineto e Aprilia, da un minimo di due a un massimo di quattro qualora dovessero aggiungersi anche Agnonese e Castelfidardo. Complicatissima la stagione in Serie D dove, al momento sono un centinaio le sfide ancora da recuperare, quattordici solo nel girone F. A cui però vanno aggiunte le quattro partite, in programma per domenica 21 ma già rinviate: Vastese-Aprilia, Porto Sant’Elpidio-Rieti, Notaresco-Montegiorgio e Tolentino-Fiuggi. L’ultima giornata del girone è in programma domenica 6 giugno ma di questo passo non va esclusa la possibilità che si arrivi a giocare fino alla fine del mese per chiudere la stagione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali