Connect with us

Calcio a 5

Riecco il Futsal Vasto: al “PalaSalesiani” c’è il Lisciani Teramo

Published

on

Sabato di Coppa per i biancorossi chiamati ad affrontare i teramani. Si giocherà a porte chiuse

A distanza di quasi sette mesi torna in campo, per le prime partite ufficiali, anche il futsal abruzzese. Appuntamento d’esordio per la stagione 2020/2021 sarà la Coppa Italia di Serie C1, quella che vedrà ai nastri di partenza, per il terzo anno consecutivo, anche il Futsal Vasto.

Una famiglia più che un gruppo, la conferma è arrivata anche quest’estate guardando alla conferma in blocco della rosa protagonista in campo nella passata stagione. Un paio di uscite e nulla più, tra senior e giovani tutti si conoscono alla perfezione, un punto a favore di mister Michael Rossi, ha ripreso con gli stessi da dove si era interrotto tutto a inizio marzo. La storia non cambia, oltre allo staff tecnico i giocatori più esperti sono chiamati ad indicare la via anche ai tanti giovani che anche in questa stagione verranno premiati dalle categorie giovanili in prima squadra.

Domani, sabato 19 settembre, sarà tempo di partita ufficiale con l’andata del Primo turno di Coppa Italia, a Vasto sarà di scena il Lisciani Teramo (ritorno in programma mercoledì 30 settembre). Un importante rodaggio in vista dell’esordio in campionato che avverrà sabato 27 settembre (in serata si conoscerà il calendario). Al “PalaSalesiani” il fischio d’inizio è fissato alle ore 15 ma come si sa ormai da settimane, anche il futsal, non potrà aprire le sue porte ai tifosi. Il match si giocherà a porte chiuse per le normative anti Covid. La società biancorossa per l’occasione ha deciso di trasmettere il match in diretta streaming sulla pagina Facebook “Asd Futsal Vasto 2016”.

Il Futsal Vasto, dopo quasi sette mesi, non vede l’ora di scendere in campo, c’è voglia di far bene sin da domani, ritrovarsi con un successo sarebbe un ottimo slancio in vista del campionato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it