Connect with us

Ciclismo

Riecco il Giro d’Italia: passaggio mattutino a Vasto

Published

on

Domenica 11 ottobre la prima di due tappe con partenza in Abruzzo per la ‘corsa rosa’ 2020

Prima di due tappe con partenza in Abruzzo per il Giro d’Italia 2020 quella di domenica 11 ottobre.

Anche Vasto si tingerà in parte di rosa per il passaggio dei ciclisti che, provenienti da Vasto Marina dopo la partenza fissata alle ore 10,20 dal lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina, percorreranno a salire Via Magnacervo, l’area della Madonna delle Grazie e Via Roma, Piazza Verdi, Corso Mazzini e Via Incoronata, arterie che saranno interdette al traffico veicolare e alla sosta.

L’arrivo, nel pomeriggio, è a Roccaraso per una tappa di complessivi 208 chilometri interamente sulle strade della regione che abbraccerà un po’ tutte le caratteristiche del territorio, tra costa, collina e montagna. Tappa, la nona, molto attesa e che per le asperità del percorso e l’arrivo in cima all’Aremogna potrebbe determinare significativi scossoni alla classifica generale.

Il seguitissimo evento sportivo, con il portoghese Joao Almeida in maglia rosa, richiamerà senza dubbio un ampio seguito di sportivi e appassionati che attenderanno lungo il percorso il passaggio dei ciclisti per spronarli. “Si ricorda pertanto – si legge in una nota diramata dal Comune di Vasto – di evitare assembramenti e rispettare il distanziamento sociale.

“Siamo soddisfatti – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport e al Turismo Carlo Della Penna – perché nel corso del nostro mandato abbiamo più volte ospitato la famosa competizione ciclistica internazionale, che porta con sé una grande opportunità di promuovere Vasto in ogni Paese in cui la gara è trasmessa in tv. Attraverso le immagini da Vasto Marina a Via Magnacervo sarà possibile ammirare la città e la bellezza del suo mare. Una bellissima cartolina che sarà sicuramente apprezzata anche dai ciclisti”.

Dopo la San Salvo-Roccaraso ed il giorno di pausa di lunedì, il Giro riprenderà martedì 13 ottobre con la tappa Lanciano-Tortoreto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement