Connect with us

Calcio Femminile

Riecco la Champions League: Daniela Sabatino sfida il Manchester City

Published

on

Fiorentina chiamato all’esame inglese oggi pomeriggio alle 18 italiane. La bomber di Castelguidone pronta per un’altra impresa

Dall’Europeo conquistato a una nuova tappa europea, sponda Champions Legue. Dall’azzurro al viola, cambiano le tonalità ma non gli obiettivi, Daniela Sabatino vuole altri gol per regalare e regalarsi altre gioie. Una settimana fa con l’Italia ha conquistato l’accesso diretto agli Europei del 2022 che si svolgeranno in Inghilterra e proprio oggi, con la Fiorentina, sarà di scena a Manchester per l’andata degli Ottavi di finale di Champions League.

Traguardo raggiunto dopo l’impresa centrata nel ritorno dei Sedicesimi quando in casa dello Slavia Praga, proprio grazie a un gol della trentacinquenne originaria di Castelguidone, firmato al 97° minuto, le viola hanno gioito come non mai per il passaggio al turno successivo.

Visto l’attuale 6° posto in campionato (a -17 dal secondo posto) per le toscane sarà impossibile partecipare alla Champions nella prossima stagione passando per il piazzamento in Serie A ecco perché l’obiettivo è provare ad arrivare il più lontano possibile in questa competizione. Percorso proibitivo visto che in Europa ci sono dei top team attrezzatissimi ma la Fiorentina già ha fatto un passo in avanti, negli Ottavi è l’unica rappresentante italiana.

La Sabatino, nei Sedicesimi, tra andata e ritorno contro lo Slavia Praga ha già firmato due gol e dopo la doppietta con l’Italia di mercoledì scorso cercherà altri gol per continuare a trascinare le viola. Appuntamento oggi pomeriggio, mercoledì 3 marzo con fischio d’inizio alle ore 18 italiane (17 in Inghilterra) al “City Football Academy Stadium” di Manchester la Fiorentina e Daniela Sabatino andranno a caccia di un’altra grande gioia calcistica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali