Connect with us

Calcio

Riecco la Vastese: caccia alla cinquina, mercoledì all’Aragona arriva il Montegiorgio

Published

on

Dopo due rinvii, causa Covid, domani il recupero dell’11° giornata. Tra i vastesi assente il solo Ficara, dall’altra parte ci sono gli ultimi arrivati Marchionni e Zerbo

Ventotto giorni dopo riecco la Vastese all’Aragona. Almeno sul match di domani, mercoledì 19 gennaio (fischio d’inizio ore 14:30), contro il Montegiorgio dubbi non ci sono, dopo due rinvii, entrambi causa Covid, sul manto erboso vastese andrà in scena il recupero dell’11° giornata del girone F di Serie D, non disputata prima il 28 novembre e poi lo scorso 5 gennaio.

Dopo i casi di fine novembre che hanno colpito i marchigiani è toccato anche i biancorossi fermarsi a inizio anno ma l’emergenza è rientrata, il gruppo non conta più nessun positivo. Ottima notizia per il tecnico Fulvio D’Adderio che ha chiuso il 2021 con un poker di vittorie (8° posto e 23 punti) e ora guarda ad obiettivi più prestigiosi visto che infilare un’altra vittoria vorrebbe dire infilare la cinquina di successi che farebbe rima con aggancio ai playoff.

Rispetto a un mese fa sono stati ben cinque gli innesti, i due senior Corticchia e Ficara oltre gli under Pierpaoli, Carnelos e Pastore. Difficile per gli ultimi tre l’esordio dal primo minuto, stesso discorso vale per Ficara ancora fuori per infortunio mentre potrebbe toccare una prima maglia da titolare per Corticchia in ballottaggio con Panaioli e l’under Sansone. Ancora panchina per Stivaletta. Unico dubbio in una mediana che potrà contare su Monza e Agnello, nel 433 davanti Alonzi spinge per una maglia da titolare e potrebbe avere il supporto di Scafetta e Lenoci. Davanti al portiere Di Rienzo (4 “clean sheet” consecutivi all’Aragona) certi di una maglia capitan Di Filippo insieme agli under Ceccacci e Diallo, al centro ballottaggio aperto tra Altobelli e Allegra.

Sette punti in meno per il Montegiorgio chiamato a riscattare le due sconfitte di fila con cui ha chiuso il 2021. Mister Mengo ha l’obbligo di risalire la china visto che la classifica non piace, terzultimo posto a meno quattro punti dalla salvezza diretta. Prima della lunga sosta i rossoblù hanno lavorato sul mercato tra entrate e uscite, prima i saluti a Spagna e Mandolesi, poi due innesti di spessore autentico per correre verso la salvezza. C’è stato il ritorno dell’esterno Marchionni visto nelle ultime stagioni con il Notaresco, insieme a lui anche il jolly offensivo Gabriele Zerbo. Classe ’94 prelevato dall’Altamura, nella passata stagione autore di 15 gol e 7 assist tra Foligno e Derthona. Saranno i pericoli numeri uno di un gruppo che può comunque contare su Misin, Gagliardini, Omiccioli e Puca solo per citarne alcuni. Dopo le positività al Covid e il mese di pausa non sarà un ritorno in campo tutto “rose e fiori”, le insidie saranno tantissime, il Montegiorgio sogna il colpo, la Vastese lo sa benissimo, ecco perché dovrà scendere in campo con lo spirito giusto per infilare la quinta vittoria consecutiva e affacciarsi in zona playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli (Allegra) Diallo, Agnello Corticchia Monza, Scafetta Alonzi Lenoci.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali