Connect with us

Basket

Riecco la Vasto Basket: “Ambizione, dedizione e sacrificio”

Published

on

Preparazione precampionato al via per il gruppo biancorosso in vista della B Interregionale 2024/2025: il neo coach Andrea Forgione detta la linea

Primo giorno di lavoro sul parquet per il gruppo Generazione Vincente Vasto Basket in vista del prossimo Campionato di Serie B Interregionale.

Con il neo coach Andrea Forgione ed il preparatore atletico Vincenzo Dipierro i giocatori si sono ritrovati al PalaBCC per riprendere gli allenamenti, di fatto l’atto iniziale della nuova stagione sportiva 2024/2025. Ad accoglierli alcuni rappresentanti della società, collaboratori, sportivi e simpatizzanti.

Assente per ragioni familiari il presidente Giancarlo Spadaccini, è stato il vice, Pierpaolo Andreoni, affiancato dal dirigente Ezio Di Santo, nella sala stampa dell’impianto sportivo di via dei Conti Ricci, a portare i saluti al team e ad introdurre obiettivi e intenti di un club che vuole proseguire sulla scia degli ottimi risultati dell’ultima annata in modo particolare. Il ‘bentornati’ ai componenti di un nucleo ormai ben solido e i ‘benvenuti’ ai nuovi atleti, Dominic Laffitte e Nicola Markus senza dimenticare il riabbraccio con Angelo Peluso, e discorso iniziale, poi, ci sono stati da parte del direttore sportivo Luigi Cicchini e la parola, infine, è passata all’allenatore. Coach Forgione ha indicato ai ragazzi tre paletti‘, tre parole d’ordine che dovranno essere essenziali nel percorso che prende avvio: ambizione, dedizione (al lavoro) e sacrificio. Ambizione per puntare a traguardi, personali e di squadra, sempre di valore e prestigio; dedizione al lavoro, impegno e determinazione negli allenamenti e nelle partite da giocare; sacrificio, cercando di guardare sempre all’interesse della squadra, del gruppo e della società, portando sempre in alto il nome di Vasto. “Teniamo alto l’entusiasmo che si è creato, soprattutto in questo ultimo anno“, ha detto il coach prima di trasferirsi tutti sul parquet.

Tra i presenti, per un saluto ai compagni di squadra fino a poco meno di tre mesi fa, anche Andrea Marino.

Foto di rito e prime attività fisiche guidate da Dipierro hanno poi caratterizzato il seguito di questo ‘start ufficiale’ di stagione.

La Ge.Vi. proseguirà in questi giorni la sua preparazione, in attesa di fissare alcuni test amichevoli che precederanno il debutto di campionato fissato a domenica 29 settembre al PalaBCC contro il Mondragone.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali