Connect with us

Calcio

Riecco Nicolò Cavuoti: arriva il primo gioiello in rossoblù, battuta la Juventus

Published

on

Nel campionato Primavera il 2003 vastese protagonista della vittoria dei sardi in casa dei bianconeri

Nicolò Cavuoti (foto da: Cagliari Calcio / Instagram)

Tocco delizioso di petto e il Cagliari Primavera impazzisce di gioia. C’è la firma di Nicolò Cavuoti nel colpaccio dei sardi in casa della Juventus, un pomeriggio da ricordare per il talento vastese.

Martedì 21 dicembre, dopo quasi due anni in Sardegna il 2003 di Vasto ha trovato il primo gol con la maglia rossoblù, firmando, di petto, poco prima dell’ora di gioco, il momentaneo 0 a 2 contro i bianconeri che poi nulla hanno potuto pur accorciando nel finale. Tre punti che consentono, ai sardi, di chiudere il 2021 nel migliore dei modi, momentaneo secondo posto nel campionato Primavera e appuntamento all’8 gennaio quando ci sarà il big match contro la capolista Roma.

Quella di Cavuoti è finora una stagione assai particolare, in estate la promozione, a pieni voti e con parole al miele, in prima squadra da parte di mister Semplici. Presenza fissa nel gruppo rossoblù e a piccoli passi il cammino verso l’ipotetico esordio in Serie A. Così non è stato perché a Cagliari hanno deciso di esonerare Semplici chiamando in panchina Walter Mazzarri che ha pensato (malissimo, verrebbe da dire, visti i pessimi risultati) di affidarsi a uno zoccolo duro di esperti (logorati) accantonando la linea verde.

Cavuoti è tornato a lavorare con la Primavera, a fine ottobre un problema alla caviglia lo ha tenuto ai box per qualche settimana ma è subito tornato protagonista con i suoi compagni. I sardi ben si stanno comportando nel campionato giovanile, Nicolò Cavuoti oggi ha scartato un bellissimo regalo di Natale ma da qui a maggio farà di tutto per riprendere posto in prima squadra e magari mettere finalmente piede in Serie A.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali