Connect with us

Sport

Rimborsi SSD e ASD: da oggi le società possono inoltrare le richieste

Published

on

Fino al 14 novembre sarà possibile richiedere i contributi per determinate spese effettuate negli ultimi mesi

Sport dilettantistico al palo in attesa che la situazioni migliori. Almeno in Abruzzo però in queste ore tutto si sta complicando, da domani saremo “zona arancione”, ecco perché c’è il serio rischio che le attività sportive debbano ulteriormente rinviare la ripartenza fissata al 4 dicembre.

Sperando di sbagliarci nelle ore scorse il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora attraverso i canali social ha comunicato come muoversi per ricevere i primi aiuti economici visto che le società tra giugno e ottobre avevano affrontato più di una spesa ma la stagione si è già interrotta.

“A partire dalle ore 10 del giorno 10 novembre – si legga in una nota – e fino alle ore 14 del 17 novembre le SSD e ASD titolari di un contratto di locazione potranno collegarsi al sito www.sport.governo.it per presentare istanza di rimborso per le spese di affitto, e per un contributo per le spese di utenze e eventuali costi sostenuti per le sanificazioni. Chi ha già ricevuto il fondo perduto la scorsa volta NON deve ripresentare la domanda perché lo riceverà automaticamente”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it