Connect with us

Calcio

Rimonta amara: San Salvo ko ad Elice nel finale

Published

on

Sansalvesi avanti di un gol in casa della vicecapolista fino all’87°, poi la beffa. Domenica arriva l’Athletic Lanciano

Tante rimonte hanno sorriso ma oggi subirla ha fatto parecchio male all’Us San Salvo andato vicinissimo all’aggancio ai playoff. Sarebbe stata una quinta vittoria consecutiva bella e importante perché centrata in casa della vicecapolista Elicese ma dall’ottantasettesimo fino ai minuti di recupero è cambiata la storia del match.

L’infrasettimanale del mercoledì valevoli per la 12° giornata del girone B di Promozione ha premiato l’Elicese che si è confermata al secondo posto superando al fotofinish 3 a 2 i sansalvesi scesi in campo orfani di Nando Giuliano out per squalifica. I padroni di casa si erano portati avanti con il quinto gol stagionale di Busiello ma immediata era stata la reazione dei biancazzurri fortunati nello sfruttare al meglio l’autogol di Piovani. Poco prima di rientrare negli spogliatoi i ragazzi di Dino Ciavatta avevano completato la rimonta con il decimo gol stagionale di Alessandro Molino ma dopo aver retto il confronto con la vicecapolista nel finale di match sono stati sorpresi. A tre minuti dal novantesimo Scarpa ha trovato il pari e nel secondo minuto di recupero Mergiotti ha mandato in estasi i padroni di casa consegnando l’amara sconfitta a capitan Izzi e compagni.

Stop dopo quattro vittorie consecutive, il quinto posto è sempre lontano tre lunghezze ed è lì che continuano a guardare i biancazzurri. Domenica al “Davide Bucci” arriverà l’Athletic Lanciano ultimo in classifica, il San Salvo vuole la vittoria per riscattare la delusione di oggi e riavvicinarsi alla griglia che conta.

ELICESE – US SAN SALVO: 3 – 2

Reti: 19’pt Busiello (E), 23’pt Autorete Piovani (S), 45’pt Molino (S), 42’st Scarpa (E), 47’st Mergiotti (E)

ELICESE: Orletti, Chiavaroli, San Lorenzo, Cipressi, Luciani, Piovani, Busiello, Febo, De Leonardis, Di Nardo, Agreste. A disposizione: Capuccini, Mergiotti, Patriarca, Di Lorenzo, Di Clemente, Scarpa, Palmucci, D’Anteo.  All.: Maiorani

US SAN SALVO: Cialdini, Minervino, Izzi, D’Aprile, Frasca, Luongo, D’Alessandro, Vasiu, Molino, Di Pietro S., Di Pietro G. . A disposizione: Castaldo, Vennitti, Parlante, Della Penna, Argirò, Skubin, Torres. All.: Ciavatta

Arbitro: Leonardo Vai di Jesi (Giampietro di Pescara e Di Risio di Lanciano)

News più lette settimanali