I sansalvesi vanno
sotto, chiudono il primo tempo sul pari e dilagano nella ripresa. Secondo
titolo conquistato negli ultimi quattro anni
Montenero ci ha provato ma lo Sporting San Salvo ha avuto più fame conquistando l’ultima vittoria della stagione che ha fatto rima con titolo di campione provinciale del campionato Amatori (Lanciano/Ortona). Di fronte, nell’ultima delle tre sfide di giornata giocata sul ‘Comunale’ di Ortona, si trovavano le due squadre che per continuità di risultati più avevano meritato questa finale. Una serie incredibile di risultati utili ma i molisani fermati dopo dieci vittorie consecutive hanno dovuto addio ai sogni di gloria.
Lo Sporting San Salvo dopo la sconfitta di un anno fa ai calci di rigore si è preso la rivincita portando a casa il titolo grazie alla 10° vittoria consecutiva e un filotto di diciotto risultati utili in serie. Il sabato dei biancazzurri (orfani di Cleo Rossi) però non si era aperto nel migliore dei modi, l’Amatori Montenero era sceso in campo più rilassato trovando il gol del vantaggio con Endrio Borrelli poco prima del ventesimo. Poco da raccontare nel quarto d’ora successivo ma la prima frazione si è letteralmente infiammata negli ultimi quindici minuti.
Pari di Daniele Pollutri, quattro minuti dopo nuovo vantaggio molisano con Nicola D’Aulerio (per lui 25 gol in stagione) e al quarantacinquesimo altro pari sansalvesi firmato da Giuseppe Ramundi. A un primo tempo equilibrato ha fatto seguito una ripresa che ha detto ben altro, al pronti via lo Sporting ha completato la rimonta mettendo la freccia con Federico D’Amico e negli ultimi dieci minuti ha prima mostrato il poker con la doppietta personale di Ramundi e poi chiuso i giochi con la rete del definitivo 2 a 5 firmata da Silvio Cardarella.
L’Amatori Montenero ci aveva creduto e sperato, in campo aveva iniziato meglio ma con un pizzico di delusione sono tornati a casa senza il trofeo, se l’ossatura verrà confermata nella prossima stagione potranno riprovarci. Dopo quello del 2016 quello di questa sera è stato il secondo titolo provinciale negli ultimi quattro anni per uno Sporting San Salvo ormai corazzata e solita realtà del campionato Amatori. Chi vorrà sfilare la coppa ai sansalvesi nella prossima stagione dovrà sudare parecchio, lo Sporting proverà a vincere ancora.
AMATORI MONTENERO – SPORTING SAN SALVO: 2 – 5
Reti: 18’pt Borrelli E. (M), 33’pt Pollutri (S), 37’pt D’Aulerio
(M), 45’pt e 37’st Ramundi (S), 3’st D’Amico
(S), Cardarella (S)
AMATORI MONTENERO: Di Bona, Borrelli M., D’Aulerio D.,
Palma, Di Nunzio, Catalano, Borrelli E., Taddeo, D’Aulerio N., Gentile,
Mastragostino. A disposizione: Luciani, Pezzotta, Travaglini, Zappitelli,
Mammetti, Giammichele, Iannone, Benedetto, Sparvieri
SPORTING SAN SALVO: Manes, Torzi, Giurasante, De Ninis, D’Amico,
Ialacci, Perrucci, Ciavatta, Pollutri, Ramundi, Cardarella. A disposizione:
Toto, Di Lena, Bontempo, Sallese, Santamaria, Turchi, Cilli, Buccione, Potente.