Connect with us

Volley

Rimonta vincente, sorride la Sportland Gissi

Published

on

Partita complicata con il Guardiagrele fanalino di coda: dopo lo 0-2 iniziale le ragazze di Busilacchi si riscattano

Partita impegnativa della Sportland Gissi contro il fanalino di coda Guardiagrele.

Le ragazze della Cordigeri partono subito bene e, contro una Sportland inizialmente in grosso affanno, riescono in breve tempo a conquistare i primi 2 set con i punteggi di 25-16 e 25-18.

La squadra di coach Busilacchi fa fatica a trovare ritmo gara ma nel terzo parziale le ragazze di Gissi si rendono conto di avere un’ultima possibilità per rientrare in partita e riprendono il gioco con coraggio e determinazione. Il terzo set è vinto 25-16 e la rimonta può iniziare.

Nel quarto parziale ancora brividi, il punteggio va avanti in parità fino al 22° punto, poi Sportland spinge sull’acceleratore e chiude 25-22. Il quinto set è senza storia, il team gissano è determinato a fare suoi i 2 punti e chiude 15-8.

Primi 2 set a parte, nei quali si è vista una Sportland sottotono, a partire dal terzo parziale, trascinate dalle difese impossibili del libero Favorito, emergono Sambrotta con una buona prestazione in attacco e la palleggiatrice Cinalli.

In mattinata importante successo della Sportland Gissi Under 14 contro lan Pallavolo Chieti per 3-1.

Contento della vittoria in Under 14, abbiamo fatto un bel percorso finora. Con le ragazze della prima squadra -commenta l’allenatore Gianni Busilacchi – guardiamo il bicchiere mezzo pieno. In una partita seriamente compromessa, sotto 2-0, le ragazze sono riuscite a ritrovare quella lucidità necessaria per portare a casa un risultato positivo e mantenere il terzo posto in classifica. Sabato ci aspetta l’incontro con la prima in classifica Scafa. Partita complicata, loro sono un’ottima squadra. In settimana cercheremo di prepararci al meglio”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali