Connect with us

Calcio

Rino D’Agnelli: “Impegno massimo per far tornare Vasto nel calcio che conta”

Published

on

Prime parole da biancorosso per il direttore sportivo piemontese. Piena sinergia con Amelia e De Palo

Anche l’ultimo tassello è stato incastonato nel mosaico biancorosso. Da ieri in casa Vastese ha preso pieni poteri il neo direttore sportivo (professionista) Rino D’Agnelli ormai già da giorni in costante contatto con mister Marco Amelia e il direttore generale Giuseppe ‘Pino’ De Palo.

Una triade da ieri ufficialmente al lavoro insieme nelle stanze dello Stadio Aragona, c’è un mercato da completare per costruire una squadra che possa togliersi soddisfazioni ma il raggio d’azione sarà molto più ampio. Guardano anche e soprattutto ai giovani, materia che il direttore sportivo torinese conosce benissimo avendo negli anni lavorato come osservatore anche nella Juventus. Per lui tanta strada fatta in Italia lavorando però anche lontano dallo Stivale, come confermato dalle esperienze londinesi, svizzere e quelle in Africa riuscendo a portare negli anni scorsi alcune squadre (congolesi e nigeriane) al Torneo di Viareggio.

Due stagioni fa l’esperienza da direttore sportivo al Mantova, ora un’altra avventura a tinte biancorosse, quelle della Vastese, le ambizioni di certo non mancano.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it  

News più lette settimanali