Connect with us

Amatori

Riparte Calcio Club Lanciano. Di nuovo una di fianco all’altra Nuovo Real e Real Sangro

Published

on

A due giornate dalla fine zero novità nei piani alti delle due classifiche. Stilottica Rapino esaltata dai 6 gol di Giuseppe Di Battista

Posizione definite o quasi nei primi quattro posti del girone A del campionato Amatori a centottanta minuti dal termine della prima lunga fase. Nessun problema per l’Amatori Calcio Club Lanciano che si è subito riacceso dopo il primo passo falso stagionale superando per 2 a 1 l’Amatori Crecchio che ci aveva provato con Giuseppe Elisii. Non è bastato perché la prima della classe è passata all’incasso con la doppietta di Pierluigi Magnante. Ancora a lottare per secondo e terzo posto Virtus Castel Frentano e A.c. Lancianese divise da un solo punto con i giallorossi secondo in classifica vittoriosi sull’Amatori Calcio Santa Liberata con l’1 a 0 firmato da Daniele Cellucci. Bene anche i lancianesi in casa del Villamagna: a disegnare lo 0 a 2 ci hanno pensato Pietro Staniscia e Vincenzo Guarino. Il Guastameroli si è preso il quinto posto dopo aver espugnato San Vito (Francesco Tosti e Alessandro Ciamarone) con un tennistico 6 a 2 confezionato dalla tripletta di Principio Riso, la doppietta di Marius Hertas e il gol di Tacu Tudorel. Sorpasso ai danni dell’Athletic Lanciano che non è riuscito a conquistare i tre punti pur realizzando quattro gol con Guido Carlini (doppietta), Alessandro Geniola e Masciangelo. Pirotecnico 4 a 4 contro la Polisportiva Vacri che ha risposto con Afrim Kacmoli, Fabrizio Paolucci e i due gol di Giacomo Di Fulvio. Sospesa a metà secondo tempo la sfida tra Treglio e Giuliano Teatino, quando i padroni di casa erano avanti uno a zero gli ospiti, ultimi in classifica, rimasti in otto tra infortuni ed espulsi, hanno abbandonato il campo in segno di protesta contro alcune decisioni arbitrali.

Doppio rullo compressore nel girone B dove a quota 58 comandano sempre Amatori Real Sangro e Nuovo Real. 15° vittoria consecutiva per Real Sangro vittorioso di misura in casa del Vdn Ottica che ci aveva provato con Luca Luciano. Non è bastato perché il punto esclamativo lo ha messo ancora una volta Fabio Pepe decisivo con una doppietta (per lui 43 gol in stagione!) nell’1 a 2 finale. Da una doppietta a una tripletta, quella di Albert Meta per regalare la sesta vittoria in serie al Nuovo Real nello 0 a 3 in casa della Virtus Frentana, un testa coda senza storia. Nel posticipo del lunedì la Stilottica Rapino si è abbattuta con un roboante 8 a 3 sul Fossacesia 90 trovando in Giuseppe Di Battista il grande protagonista della serata. Sei gol in novanta minuti per lui con il risultato arrotondato dalle reti di Fabio Esposito e Alessandro Di Nunzio. Vittoria a tavolino per il Tornareccio contro il Villa Santa Maria che sabato non si è presentato in campo. Rinviata a causa di un lutto la sfida tra Sporting Altino e Virtus Rocca San Giovanni mentre la Casolana ha espugnato Perano al termine di uno scoppiettante 2 a 3. Tra gli ospiti in gol Roberto Mezzacapo oltre Ernesto Travaglini e Michele Di Bravo, per i gialloverdi di casa doppietta firmata da Impicciatore.

I risultati della 24° giornata nel girone A del campionato Amatori: Treglio-Giuliano Teatino: (sospesa); Amatori Calcio Club Lanciano-Amatori Crecchio: 2-1; Athletic Lanciano-Polisportiva Vacri: 4-4; Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Santa Liberata: 1-0; San Vito 83-Guastameroli: 2-6; Villamagna-A.c. Lancianese: 0-2. Riposa: Villa San Vincenzo

Classifica dopo 24 giornate nel girone A: Amatori Calcio Club Lanciano 60 pt, Virtus Castel Frentano* 49, A.c. Lancianese* 48, Amatori Crecchio* 42, Guastameroli* 37, Athletic Lanciano* 36, San Vito ’83 30, Polisportiva Vacri* 29, Amatori Calcio Santa Liberata* e Villa San Vincenzo* 27, Villamagna 14, Treglio** 6, Giuliano Teatino** 3. (**: due partite in meno)

I risultati della 24° giornata nel girone B del campionato Amatori: Perano-Casolana: 2-3; Sporting Altino-Virtus Rocca San Giovanni: (rinviata); Tornareccio-Villa Santa Maria: 3-0 (a tavolino); Vdn Ottica-Amatori Real Sangro: 1-2; Virtus Frentana-Nuovo Real: 0-3; Stilottica Rapino-Fossacesia 90: 8-3. Riposa: Real Villa Scorciosa.

Classifica dopo 24 giornate nel girone B: Nuovo Real* e Amatori Real Sangro* 58, Stilottica Rapino* 49, Tornareccio* 41, Sporting Altino* 37, Vdn Ottica 36, Casolana* 32, Real Villa Scorciosa* 22, Villa Santa Maria* e Virtus Rocca San Giovanni** 20, Fossacesia ’90* 15, Perano* 12, Virtus Frentana* 10. (*: una partita in meno; **: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali