Connect with us

Calcio

Riparte il Torrebruna: alle spalle della capolista vincono tutte

Published

on

La vicecapolista Gissi trascinata da Emanuele Suriano nuovo bomber a quota 23 insieme a Griguoli. Prezioso uno due in pochi giorni per il Vasto United

Le inseguitrici speravano in un altro passo falso del Torrebruna magari ricevendo un regalo del Montazzoli. Così non è stato, nella 24° giornata della Terza Categoria la prima della classe ha scacciato via ogni ipotesi mantenendo l’imbattibilità interna riuscendo ad avere la meglio sui biancoblu con il pesantissimo 1 a 0 realizzato da Giovanni Lella. A fine partite festa doppia, per i tre punti e anche i 41 anni di capitan Giovanni ‘Pelè’ Salvatore festeggiato da compagni e dirigenti granata. Alle spalle del Torrebruna resta sempre a meno sei il Gissi che nell’anticipo di ieri si è abbattuto sull’Atletico Vasto con un roboante 7 a 0 trovando in bomber Emanuele Suriano l’uomo del sabato. Splendido poker personale per toccare quota 23 in stagione e prendersi la vetta dei bomber (in coabitazione), insieme a lui festa anche per Alessio Di Filippo, Agostino Franchella e Matteo D’Amico. Nel posticipo del tardo pomeriggio domenicale il Real Cupello ha centrato l’ottavo risultato utile (cinque vittorie) superando sul sintetico di casa l’ostica New Robur confermandosi sul gradino più basso del podio grazie all’1 a 0. Dopo l’iniziale palo ospite colpito da Magnacca la prima frazione ha avuto poco da raccontare. Più accesa la ripresa con il gol vittoria firmato poco prima dell’ora da Alex Marzocchetti bravo a ribadire sottorete la respinta del portiere Meo sulla prima conclusione di Basso Colonna.

Al quarto posto c’è sempre la Pro Vasto, più difficile del previsto la trasferta di Torino Di Sangro ma la vittoria è comunque arrivata: ai padroni di casa (hanno protestato per alcune decisioni arbitrali) non è bastato Pierpaolo Introcaso, i vastesi del tecnico Liberatore, all’undicesimo utile in seria, si sono imposti per 1 a 2 con Mattia Nocciolino ed Emanuele D’Aiello. Settimana felicissima per il Vasto United, tra mercoledì e oggi due vittorie senza subire gol. Sei punti d’oro, i primi tre conquistati mercoledì nel recupero contro l’Audax Palmoli nel 3 a 0 disegnato da Ernesto Di Martino, Andrea Stivaletta e Giuseppe Frasca. I ragazzi di mister Angelo Di Giulio si sono ripetuti oggi con il roboante 7 a 0 ai danni del Carpineto/Guilmi, doppiette per Frasca e Gianmarco Bozzelli, un’autorete oltre ai gol di Di Martino ed Egidio Marchesani. Sorride anche il Furci, bomber Adrian Micle è implacabile, insieme a lui in gol anche Francesco Cunicella e Antimo Portellini per il 3 a 1 sul Real San Giacomo a cui non è bastato Lucio Sabatini. Dopo sei risultati utili si è fermato il Montalfano, la firma di Paolo Griguoli (nella classifica dei marcatori agganciato da Suriano) non ha evitato la sconfitta, l’Audax Palmoli ha ritrovato il successo che mancava da ben dodici giornate. 2 a 1 prezioso con le reti di Gianluca Farina e Di Nunzio.

I risultati della 24° giornata in Terza Categoria:

Us Gissi – Atletico Vasto: 7-0

Vasto United – Carpineto/Guilmi: 7-0

Audax Palmoli – Montalfano: 2-1

Torrebruna – Montazzoli: 1-0

Real Cupello – New Robur:

Lupi Marini – Pro Vasto: 1-2

Furci – Real San Giacomo: 3-1

Riposa: Aquilotti San Salvo

La classifica dopo 24 giornate:

Torrebruna 53

Us Gissi 47

Real Cupello* 46

Pro Vasto* 44

Vasto United* 43

Aquilotti San Salvo* 43

Montazzoli* 40

Furci* 37

New Robur* 34

Montalfano 27

Atletico Vasto* 22

Audax Palmoli* 20

Real San Giacomo 10

Carpineto/Guilmi 5

Lupi Marini 4

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali