Connect with us

Calcio

Ripartenza dell’Eccellenza: si torna in campo il 23 o 30 gennaio?

Published

on

Resiste ancora aperta due ipotesi, sulle due date c’è l’ok da parte delle 18 squadre. L’ultima parola spetterà al Comitato Regionale

Dopo la prima domenica di stop forzato, causa variante Omicron, il Comitato Regionale, guidato dal presidente Ezio Memmo, da oggi pomeriggio, ha aperto il tavolo del dibattito con tutte le squadre dei campionati regionali.

Il primo incontro online, sulla piattaforma Zoom, si è tenuto con i 18 rappresentati dei club di Eccellenza, quattro erano sul tavolo le date ipotizzate per la ripartenza. La più vicina quella di domenica 16, bocciata quasi da tutti, così come quella del 6 febbraio, ritenuta troppo lontana. Per la maggiore sono andate le restanti due date, 23 e 30 gennaio, in questo periodo meglio usare la prudenza e aspettare ancora un pò per il ritorno in campo.

Ci sarà quindi sicuramente un’altra domenica di riposo forzato, giovedì si conoscerà, con l’uscita del comunicato, se si tornerà in campo il 23 o il 30. Nell’una o nell’altra ipotesi si ripartirà dalla 20° giornata, fissata inizialmente 9 gennaio che scalerà allungando la stagione di almeno due settimane visto che con ogni probabilità il “Torneo delle Regioni” fissato inizialmente ad aprile dovrebbe essere rinviato a giugno.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali