Connect with us

Calcio

Ripescaggi, fusioni ed iscrizioni: ecco le date da segnare in rosso

Published

on

In vista della stagione calcistica 2019/2020 la Figc abruzzese ha comunicato la date di scadenza che dovranno osservare le società

Alcune categoria sono già in vacanza, le ultime oggi emetteranno gli ultimi verdetti ma è già tempo di guardare al futuro. Ci sono società ancora in standby, altre già con i motori accesi ma nel frattempo la Figc abruzzese in vista della stagione 2019/2020 ha già comunicato quali saranno le date di scadenza che le realtà calcistiche (di calcio a 11) dovranno segnare in rosso sul calendario.

Chi vorrà inoltrare domanda di ripescaggio nella categoria superiore dovrà presentare regolare domanda dall’11 giugno fino alle ore 12 del 27 giugno. Non tutte le società però potranno provarci, ci sono dei paletti che lasceranno fuori: “le società che non hanno maturato almeno due anni di anzianità”, “la Società ultima classificata al termine della stagione sportiva 2018/2019” ed infine “le Società il cui Presidente o Dirigente tesserato, nella Stagione Sportiva 2018 / 2019, hanno avuto la sanzione dell’inibizione di durata complessiva superiore a 12 mesi”. Per domanda di fusione tra società e per cambio di denominazione sociale o sede sociale la richiesta dovrà essere formulata entro i prossimi sedici giorni vista la scadenza fissata al prossimo martedì 25 giugno.

Le date che interessano di più sono quelle relative alle iscrizioni: Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Juniores d’Elite dovranno presentare tutte le documentazioni necessarie entro venerdì 19 luglio. Una settimana più tardi, venerdì 26 luglio, toccherà alle squadre di Seconda Categoria mentre dopo quasi un mese, entro giovedì 22 agosto, toccherà a Terza Categoria, Amatori e Juniores regionale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali