Connect with us

Calcio

Ripescaggi in D: L’Aquila tra le 23 in lizza

Published

on

Alla scadenza dei termini per le domande di ripescaggio al campionato di Serie D 2022/2023, il Dipartimento Interregionale ha reso noto che sono state presentate richieste di ammissione da parte di 23 società non aventi diritto retrocesse dalla Serie D e provenienti dai Comitati Regionali.

Provenienti dai Comitati Regionali

Agropoli, Akragas, Borgaro Nobis, Atletico Ascoli, Città di Isernia S. Leucio, Cittadella Vis Modena, Colorno, Giorgione, Giugliano 1928, L’Aquila,  Livorno e San Marzano.

Retrocesse dalla Serie D 2021/2022

Ambrosiana, Bisceglie, Caravaggio, Castelfidardo, Imperia, Insieme Formia, Lavagnese, Progresso, RG Ticino, Rende e Sassari Latte Dolce.

Le richieste saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D, che ne comunicherà l’esito alle società entro il 15 luglio. I club che otterranno un parere positivo potranno essere inseriti nell’apposita graduatoria, stilata dal Dipartimento Interregionale, per l’eventuale completamento dell’organico del prossimo campionato. Le società che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti possono invece presentare ricorso entro le ore 14.00 del 20 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 26 luglio.

Comunicazione L’Aquila – L’Aquila 1927 rende noto che è stata depositata, presso gli uffici della LND, la domanda di ripescaggio in Serie D. Pur consapevole delle ridotte possibilità di esito positivo in virtù del quadro generale sugli organici di Serie D, la società rossoblù non ha voluto lasciare nulla di intentato, in vista del termine delle iscrizioni del prossimo 15 luglio, che potrebbe disegnare scenari differenti. Ad ogni modo si ribadisce che, pur in caso di esito negativo della domanda di ripescaggio, la D rimane obiettivo del club, da perseguire ovviamente sul campo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali