Connect with us

Calcio

Riscatto obbligatorio: il Casalbordino cerca la vittoria contro l’Ovidiana Sulmona

Published

on

Dopo la prova opaca di Scafa i giallorossi ricevono una delle squadre più in difficoltà dell’ultimo periodo

Dimenticare Scafa e ripartire di slancio per non correre il rischio di cadere giù dal podio o vedere scappare ulteriormente la vicecapolista. Il Casalbordino vuole tornare a sorridere e per farlo avrà a disposizione una sola possibilità: battere domani (ore 14.30) tra le mura amiche, nella sfida valevole per la sedicesima giornata del girone B di Promozione, l’Ovidiana Sulmona a secco di vittorie e gol nelle ultime sette giornate.

Occasione ghiottissima per i giallorossi della presidentessa Paola De Camillis, i tre punti servono per fortificare la terza posizione altrimenti alle spalle potrebbe approfittarne il San Salvo lontano un punto mentre davanti la Bacigalupo Vasto Marina oggi con sei punti in più potrebbe andare in fuga sulle inseguitrici. Il tecnico Appignani darà fiducia allo zoccolo duro, quelle sei (o sette) pedine che non cambiano mai, le restanti sono tutte in ballottaggio. Bisognerà capire se la slot del ’99 occupata da Sunday Marvis nell’ultimo periodo avrà lo stesso protagonista o gli verrà preferito uno tra Napolitano e Canosa arrivati in settimana. In difesa non mancheranno Fusaro e Frangione, tra i pali spazio a Opara mentre in avanti, in attesa di qualche volto nuovo, non si toccano Bangura e Koffi.

Sette giornate senza successi e soprattutto avare di reti, un digiuno che per l’Ovidiana Sulmona va avanti da oltre 650 minuti. Un’eternità, periodo no che ha fatto scivolare i biancorossi in piena zona playout a soli tre punti dal penultimo posto e cinque dal fondo. Una stagione complicata come confermato dai quattro avvicendamenti in panchina, in principio fu Spina, poi è toccato a Lo Re (non male il suo ruolino di marcia), due partite è toccato al ds Lerza e ora c’è Cesidio Del Beato. 4 punti arrivati con altrettanti zero a zero, in fase difensiva riescono a dire la loro ma davanti l’assenza di un bomber si sta facendo sentire eccome confermato dal peggior attacco con appena 9 gol realizzati in 15 giornate. I due Cuccurullo insieme a Tosti, Vuolo, Shala e Del Conte non bastono, serve una reazione altrimenti la stagione rischia di complicarsi ulteriormente. Il Casalbordino punterà sulla voglia di riscatto per avere la meglio su un avversario di cui non si fida, servono i tre punti per riprendere la marcia vincente.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali