Connect with us

Basket

Riscatto Vasto Basket: espugnata Isernia, ecco la prima vittoria in campionato

Published

on

L’ex di turno Murolo top scorer tra i biancorossi. Ancora da capire se mercoledì si giocherà il recupero a Chieti, domenica al PalaBcc arriverà l’Amatori Pescara 1976

Andrea Murolo, top scorer biancorosso con 19 punti

Domenica di festa per la Ge.Vi. Vasto Basket. Dopo l’esordio amaro sul parquet di casa, nella terza giornata di C Gold (Abruzzo-Molise) i biancorossi hanno espugnato Isernia battendo i padroni di casa della New Fortitudo.

64 a 69 il finale in un match dai due volti, nei primi due periodi il dominio è stato biancorosso, primi dieci minuti chiusi avanti di 8 (19-27) con super Murolo e ancora meglio nel secondo quarto con la banda di coach Di Salvatore capace di tornare negli spogliatoi sul +16 (28-44). Dopo il riposo lungo vastesi in difficoltà, Isernia ne ha approfittato riducendo il distacco fino al 40-50.

Nell’ultimo e decisivo quarto i padroni di casa si sono avvicinati ulteriormente ma al suono finale della sirena il tabellone recitava +5 a favore dei biancorossi. Top scorer tra i vastesi l’ex di turno Andrea Murolo autore di 19 punti, per Rupil e Raupys 17 a testa, bene anche Murolo a referto con 13 punti.

Vittoria pesante e primi due punti in classifica, rotto il ghiaccio i biancorossi sono in attesa di capire se mercoledì sera (3 novembre) si giocherà il recupero della prima giornata in casa del Teate Basket Chieti. Con o senza recupero si tornerà al PalaBcc domenica 7 novembre, la Ge.Vi. Vasto Basket affronterà l’Amatori Pescara 1976 con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale davanti al pubblico biancorosso.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali