Connect with us

Calcio

Riscatto Vasto Marina: battuto il Paterno

Published

on

Sfida risolta nel secondo tempo grazie a Mangiacasale e Cesario. Domenica super sfida in casa della Virtus Cupello

Serviva una risposta, subito arrivata dalla Bacigalupo Vasto Marina. Dopo i sette gol subiti e il punto conquistato nelle due precedenti giornate, oggi, nella 12° d’Eccellenza i biancazzurri, sul sintetico sansalvese “Tomeo” hanno avuto la meglio sul Paterno ultimo in classifica. 2 a 0 firmato da Mangiacasale e Cesario, quest’ultimo ipnotizzato da D’Innocenzo nel primo tempo parandogli un calcio di rigore.

Nel primo tempo dopo la mezzora Mangiacasale lanciato a rete è stato atterrato in area da Chirilov, rigore e cartellino rosso per il nerazzurro. Dagli undici metri però Cesario, pur angolandola si è visto neutralizzare il penalty dal portiere ospite. Altra storia nella ripresa quando i vastesi hanno trovato con pieno merito il gol firmato da Mangiacasale e in pieno recupero ci ha pensato bomber Cesario (quota 10 personale) a firmare il raddoppio che ha chiuso il match.

22 punti e 4° posto in classifica, tra sette giorni l’attesissimo derby in casa della Virtus Cupello ma prima ci sarà da pensare al ritorno del Secondo turno di Coppa, a San Salvo arriverà la capolista Castelnuovo Vomano vittorioso all’andata 3 a 1. Non sarà facile ma la Bacigalupo Vasto Marina dopo essere ripartita in campionato vorrà confermarsi anche in Coppa.

BACIGALUPO VASTO MARINA – PATERNO: 2 – 0

Reti: 20’st Mangiacasale, 48’st Cesario

B. VASTO MARINA: Marconato, Ciancaglini, Pollutri (35’st Di Gennaro), Lanfranchi (6’st D’Antonio), Cernaz, Benedetti, Mangiacasale (46’st Balzano), Irace, Cesario, Galiè, Letto (34’st Traino) . A disposizione: Speranza, D’Astolfo, Di Ghionno, Di Pietro, Coulibaly. All.: Cesario

PATERNO: D’Innocenzo, Mancinelli, Ciuffini, Tofani, Prosia, Chirolov, Della Rocca (35’st Fusarelli), Kone, Cristofari, Battistelli (46’ Camara), Giovagnorio (20’st Doumbia). A disposizione: Rodrigo, Orlandi, Carbone, Panichi, Lupiani, Di Nicola. All.: Scatena

Arbitro: Sebastiano Di Florio di Lanciano (Bernardini di Pescara e Di Berardino di Teramo)

Ammoniti: Tofani, Kone, Doumbia (P), Ciancaglini (BVM); Espulso: 33’pt Chirilov (P) per fallo da ultimo uomo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali