Connect with us

Calcio

Ritorno di Coppa: Cupello a caccia dell’impresa contro il Chieti

Published

on

Rossoblù in difficoltà nell’ultimo periodo di campionato proveranno a riscattare il kappaò di misura dell’andata

C’è una salvezza in campionato che conta molto (ma molto) di più, domani però il Cupello per novanta minuti (e forse più) cercherà di onorare al meglio la Coppa Italia. Di fronte per la terza volta nell’ultimo mese si troverà di fronte ancora la corazzata Chieti che arriverà sul sintetico cupellese (fischio d’inizio ore 15.30) con il prezioso vantaggio dei due risultati su tre avendo vinto in terra teatina a metà settembre per 2 a 1 con la rimonta firmata da Rodia e Delgado.

Quest’ultimo decisivo anche in campionato quando i neroverdi nove giorni fa a Cupello si sono imposti con un rassicurante 4 a 1. Due sconfitte che almeno sulla carta lascerebbero ben poche chance ai rossoblù a secco di vittorie da oltre cinquanta giorni (3 pareggi e 6 sconfitte, coppa compresa) e precipitati in penultima posizione con appena sei punti. Non è per nulla un periodo felice e domenica a Cupello arriverà il fanalino di coda Martinsicuro, una sfida vitale per la salvezza, da vincere assolutamente, ecco perché il ritorno di Coppa potrebbe essere quasi d’intralcio verso un match decisivo per la stagione ma chi scenderà in campo di certo non si risparmierà. L’allenatore Panfilo Carlucci potrebbe concedere qualche minuto nella ripresa all’ex di turno Vito Marinelli al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, di certo non ci saranno i portieri Micale e Tascione insieme all’altro infortunato Marinelli mentre dal primo minuto potrebbero partire gli under Napolitano e Nuozzi.

Se dovesse ripetersi il 2 a 1 dell’andata ai novanta minuti si aggiungerebbero i trenta dei supplementari (e poi eventualmente la lotteria dei rigori), i cupellesi hanno un solo risultato mentre ai neroverdi basterà anche un pari per centrare l’accesso alla semifinale. Anche se il Chieti delle ultime due settimane difficilmente scenderà in campo per non perdere, l’avvicendamento in panchina ha dato la svolta, con l’arrivo di Lucarelli al posto di Marino sono arrivate tre vittorie consecutive con dieci gol realizzati e due subiti riportandosi a meno tre dalla vetta. La rosa lunga e di qualità inviterà il tecnico chietino ad effettuare alcune rotazioni, scenderanno in campo per vincere ancora, il Cupello proverà a centrare l’impresa per dare segnali di risveglio in vista del match vitale in programma domenica.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali