Connect with us

Calcio

Ritrovarsi anche in trasferta: esame River Chieti per il San Salvo

Published

on

Biancazzurri a secco di successi lontano da casa da due mesi. Padroni di casa inseguono con quattro punti di ritardo

Bomber Molino: 11 gol

Bisogna provarci per far capire di essere definitivamente guariti. In casa il San Salvo con gli ultimi due successi ha fatto capire di essere vivo, meno in trasferta dove complici le ultime tre sconfitte di fila i tre punti mancano da due mesi.

Domani al “Celdit” di Chieti Scalo (ore 15) sarà sfida da piani alti per la 23° giornata del girone B di Promozione, quinta contro sesta con il River Chieti lontano cinque punti e costretto ad inseguire. Un girone fa i sansalvesi con Petre e Luongo s’imposero di misura, oggi è un’altra storia ma ora servono i punti anche in trasferta. Egregio il lavoro portato avanti fin qui da mister Dino Ciavatta, un gruppo giovane che ci prova sempre, D’Ottavio e Molino segnano con regolarità e ora cercano gol pesanti anche in casa dei rosanero. Vincere vorrebbe dire cementificare il quinto posto e proseguire la marcia vincente.

Luongo e Morlino

Se capitan Izzi e soci vogliono sorrisi anche in trasferta il River Chieti punta a portarsi a meno uno da una diretta concorrente, la stagione è condita da un’altalena di risultati che al momento vale il sesto posto anche se nelle ultime due giornate sono arrivate altrettante vittorie. L’allenatore D’Ercole (promosso in prima squadra dalle giovanili a stagione in corso) ha un buon organico ma davanti si affida ancora alle reti (finora 10) dell’intramontabile classe 1982 Davide Antignani, uno dei bomber più prolifici d’Abruzzo.

Sarà un incrocio nodale per il San Salvo, bisogna muovere la classifica anche domani, un punto va bene, tre sarebbero l’apoteosi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali