Connect with us

Sport

RM Italia-Forno Raspa: ottimi risultati al “Trofeo Ciclopazzi”

Published

on

Il gruppo sansalvese primeggia in terra lancianese come migliore società

Incoraggianti risultati nell’ultima uscita della RM Italia-Forno Raspa di San Salvo domenica 6 maggio in una gara cicloamatoriale svoltasi nella splendida vallata di Contrada Sant’Egidio a Lanciano. L’edizione numero 3 del “Trofeo Ciclopazzi” è stata organizzata dalla omonima Società e valevole quale Coppa Abruzzo e Molise Uisp; presenti circa 90 ciclisti che si sono sfidati nella maniera più amichevole e sportiva in un circuito da ripetere più volte fino a compiere circa 60 km totali. “Lo scenario indubbiamente accogliente – raccontano i sansalvesi – vedeva i corridori inerpicarsi su alcune salite inedite e nel loro sudore si leggeva il desiderio di arrivare sempre più veloci verso un arrivo quasi a comparare gli effetti dolci e assaporanti della primavera”.

 

Il gruppo sansalvese ha conquistato ben cinque odi più l’aggiudicazione del trofeo di gara quale migliore società rappresentativa, ha pertanto ottenuto le premiazioni con i corridori Massimo Pezzotta, Antonio Rossano e Adelchi Paglione (primo, terzo e quinto di Cat. M4), Renato Giardino (quinto di cat. M5), Giuseppe Natarelli (quarto di cat. M6) e ha raggiunto altre importanti posizioni in classifica con il piazzamento di Marco Lucci (sesto di cat.M2) e Fabio Di Nanno (sesto di cat.M5).

“Ottima il lavoro per l’organizzazione – si è voluta complimentare la RM Italia-Forno Raspa San Salvo – diretto da Ermanno D’Alessandro della ASD Ciclopazzi e Umberto Capozzucco della UISP Abruzzo e non meno il bel lavoro effettuato dalla giuria, dalle Forze dell’Ordine e da tutti gli altri partecipanti al buon lavoro conseguito. Il prossimo 20 Maggio diversi atleti della RM ITALIA-FORNO RASPA di San Salvo saranno presenti alla gara della “Novecolli” di Cesenatico che rappresenta una delle più belle Gran Fondo d’Italia a dimostrazione che il Ciclismo rappresenta uno Sport di dura e immane fatica, ma che nel contempo incide nell’animo di questi sportivi dei ricordi di avventure stellari e indelebili”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali