Connect with us

Calcio

Roberto Inglese convocato per l’amichevole Italia-San Marino

Published

on

25/05/2017 – L’attaccante vastese inserito nell’elenco dei convocati in vista della sfida di mercoledì 31 maggio al ‘Castellani’ di Empoli

Dopo i primi tre stage ecco la prima convocazione in vista di un match amichevole. Magic moment per il forte attaccante vastese Roberto Inglese, dopo la splendida doppietta di sabato scorso contro la Roma ecco la nuova chiamata del commissario tecnico Gian Piero Ventura in vista dell’amichevole in programma mercoledì 31 maggio(ore 21.30) allo Stadio ‘Castellani’ di Empoli contro il San Marino.

La chiamano nazionale del futuro ma al momento per il centravanti di Vasto il presente è un posto bellissimo, la doppia cifra con la maglia del Chievo Verona e ora un altro passo in avanti anche con la maglia azzurra. Un elenco di ventuno elementi composto interamente da under 1990, Inglese si giocherà una maglia da titolare con i pari ruolo Gianluca Lapadula, Andrea Petagna e Diego Falcinelli, quest’ultimo unico dei quattro insieme a Roberto ad andare in doppia cifra quest’anno in Serie A.

Prima di pensare all’impegno con la nazionale azzurra l’attaccante vastese proverà ad aggiungere altri gol al suo bottino personale, sabato pomeriggio in casa dell’Atalanta ultimo impegno con la maglia clivense, l’undicesimo gol è già nel mirino.

Domenica viaggio per raggiungere Coverciano dove si unirà al resto del gruppo azzurro, poi appuntamento per mercoledì sera, sarebbe bello vederlo con la maglia da titolare e gonfiare la rete al primo vero appuntamento, il San Marino è già avvisato. Qualche anno fa erano sogni, ora per Roberto Inglese questi obiettivi non sono mai stati così vicini.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

 

Advertisement