Connect with us

Calcio

Roberto Inglese salvo, ma che stagione sfortunata!

Published

on

L’attaccante vastese limitato per quasi tutta la stagione da un infortunio alla caviglia che continua a tormentarlo

Travagliata e sfortunatissima ma sulla salvezza del Parma c’è comunque una grossa firma: quella di Roberto Inglese. Il ventisettenne attaccante vastese sta ancora convivendo con l’infortunio alla caviglia che pensava di aver allontanato ma che, per sua sfortuna, si è ripresentato alla vigilia dell’ultimo match vinto poi dai suoi compagni contro la Fiorentina.

Un decisivo match salvezza che ha sorriso ai ducali che dopo aver sorpreso nella prima parte di stagione arrivando addirittura in zona Europa nel 2019 hanno visibilmente rallentato finendo nelle zona basse di classifica. Sull’andamento a due facce dei gialloblù ha inciso parecchio proprio l’infortunio di Inglese visto che nelle prime venti giornate l’attaccante di Vasto sceso in campo in sedici occasioni aveva realizzato 8 reti, quasi tutte pesanti. Tanto da catalizzare l’attenzione del commissario tecnico Roberto Mancini che lo aveva voluto con se in Nazionale. Se nel girone d’andata aveva accusato un fastidio alla coscia nella seconda parte da metà marzo in poi si è dovuto fermare a lungo per l’infortunio alla caviglia. Senza di lui il Parma in 9 partite non ha mai vinto raccogliendo appena cinque punti. Era rientrato dieci giorni fa nella trasferta di Bologna ritrovando anche la via del gol ma qualche giorno dopo in allenamento ecco una ricaduta alla caviglia e tanti saluti alla prossima stagione.

Al termine della sfida salvezza vinta contro la Fiorentina al “Tardini” è sceso sul rettangolo di gioco con le stampelle venendo portato, sotto la curva, sulle spalle da alcuni compagni di squadra. Del suo futuro si può già iniziare a parlare visto che nei giorni scorsi il ds dei ducali Faggiano ha dichiarato: “Impossibile per noi riscattare Inglese a 25 milioni di euro”. L’attaccante vastese dopo il prestito con diritto di riscatto tornerà a Napoli per fine prestito ma difficilmente resterà sotto il Vesuvio. All’orizzonte tante ipotesi, in Italia si continua a parlare con insistenza dell’Atalanta ma la pista estera lo ha sempre affascinato, più Inghilterra che Spagna. Per il calciomercato però c’è ancora tempo, la Serie A domenica sera abbasserà il sipario, Inglese cercherà di recuperare al meglio dall’infortunio per farsi trovare pronto in vista di una nuova avventura, sperando che la sfortuna inizi a guardare altrove.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali