Connect with us

Calcio

Roccaspinalveti: tris salvezza, battuto il San Vito

Published

on

Per i biancoverdi strada spianata dal gol iniziale di bomber Costantini. Altre due reti nella ripresa. Fuori dalla griglia che scotta e domenica altra sfida delicata a Paglieta

Uno scontro salvezza da vincere, il Roccaspinalveti ha scritto la parola fine sul momento no battendo in un delicatissimo incrocio il San Vito. Diciassette giorni fa a causa della nebbia fitta il match non era iniziato ma oggi pomeriggio nel recupero della sesta giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria i biancoverdi di mister Filippone dopo quattro sconfitte consecutive(e un digiuno di gol a toccare quasi i quattrocento minuti) hanno ritrovato il sorriso.

Battendo con un rassicurante 3 a 0 una diretta concorrente come il San Vito, a spostare gli equilibri dopo dieci minuti ci ha pensato Dario Costantini con una perfetta conclusione dal limite dell’area. I roccolani nel primo tempo hanno controllato il vantaggio sfiorando il raddoppio con Simone Piccirilli e nella ripresa pur assumendo contorni più battaglieri la sfida ha visto i padroni di casa andare in gol altre due volte. Con un tocco sotto il classe 2000 Federico Grimaldi ha trovato il gol del raddoppio e nei minuti finale il vastese Peppe Marino ha chiuso i giochi , nel recupero gol della bandiera con Manneh per il 3 a 1.

Tre punti che consento al Roccaspinalveti di toccare quota 18, abbandonare il terzultimo posto e uscire dalla zona che a fine stagione vorrebbe dire playout, da oggi pomeriggio è lontana un punto, domenica si torna in campo e i biancoverdi affronteranno un’altra sfida salvezza, a Paglieta sarà fondamentale continuare a muovere la classifica, con un’altra vittoria l’obiettivo stagionale sarebbe sicuramente più vicino.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it