Tra i biancoverdi
decisivi Giuseppe Zara e Manuel Grimaldi con due doppiette. Mister Travaglini
torna a febbraio
Dal rettangolo di gioco reso impraticabile domenica dal ghiaccio al recupero di ieri pomeriggio. Quattro giorni dopo Roccaspinalveti e Fresa si sono trovate una di fronte all’altra per l’andata del Terzo turno di Coppa Abruzzo di Prima e Seconda Categoria.
Un match senza storia e risolto a favore dei biancoverdi di casa, capaci di chiudere virtualmente la qualificazione con novanta minuti d’anticipo, grazie al 5 a 0 finale. Tra i protagonisti Giuseppe Zara e Manuel Grimaldi autori di una doppietta senza dimenticare la firma del 2002 Daniele De Luca. Giovedì da dimenticare per gli uomini dell’allenatore Stella. Soddisfatti i roccolani che a fine partita hanno annunciato il rientro di mister Vincenzo Travaglini a febbraio, quando terminerà la squalifica (ottenuto lo sconto da 6 a 3 mesi): “La ASD Roccaspinalveti, il Presidente e l’allenatore ringraziano l’avvocatessa Orietta Bruno che, con professionalità e tenacia, si è occupata del procedimento disciplinare a carico della società stessa, ottenendo il miglior risultato possibile”
Da oggi però si torna a pensare al campionato, il girone B di Prima Categoria tornerà in campo per l’ultima di andata domenica pomeriggio che aprirà il nuovo anno. L’Atessa Mario Tano, primo in classifica con sei punti di vantaggio sullo Scerni è in fuga e cercherà di chiudere al meglio anche se i rossoblù proveranno a ridurre il gap e tenere a debita distanza chi insegue.
Il programma della 15° giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 5 gennaio, ore 14:30): Faresina – Dinamo Roccaspinalveti; Fresa – Real Casale; Palena – Scerni; Piazzano – Rapino; Pretoro – Fossacesia ’90; Roccaspinalveti – Perano; San Vito ’83 – Atessa Mario Tano; Sporting Altino – Francavilla: .
Classifica dopo la 14° giornata:
Atessa Mario Tano 35
Scerni 29
Faresina 27
Real Casale 26
Francavilla 26
Rapino 22
Roccaspinalveti 22
Dinamo Roccaspinalveti 21
Pretoro 20
Perano 18
Fossacesia ’90 14
Fresa 13
Palena 12
San Vito ’83 10
Sporting Altino 8
Piazzano 7
Redazione Vasport – redazione@vasport.it