Connect with us

Calcio

Romagna amara, Vastese a picco: la Savignanese vince 3-0

Published

on

Biancorossi ko. Micidiale uno due dei padroni di casa nel quarto d’ora iniziale della sfida e poi gol nel finale per una sconfitta pesantissima

L‘inizio choc – due gol incassati in appena un quarto d’oro – caratterizza il match tra la Savignanese e la Vastese e restano a mani vuote i biancorossi di mister Fabio Montani, superati con il punteggio di 3-0 nella gara giocata a Cesena (terza rete nel finale di partita), al centro sportivo Romagna Centro.

Davvero un pomeriggio da incubo per Fiore e compagni.

Se la classifica, in qualche maniera, non è ancora disastrosa, il merito è delle sconfitte delle altre pericolanti (Forlì, Isernia, Avezzano e Agnonese), ma il margine sulla zona play out è adesso di 4 punti (sul Santarcangelo) rispetto ai 5 di prima.

LA PARTITA – Montani, all’inizio, costretto a rinunciare a Di Giacomo in non perfette condizioni fisiche, schiera i suoi con il 3-4-3 proposto nelle ultime due partite: davanti a Patania giocano Iarocci, Del Duca e Sbardella; De Meio e il debuttante Genny Russo agiscono sulle fasce, Capellupo e Palestini sono in mezzo, con Fiore e Kone sulle corsie esterne in attacco e Leonetti centravanti.

L’inizio è tutto di marca romagnola: Manuzzi (Francesco) mette dentro il pallone dell’1-0 già dopo 3 giri di lancette dal fischio d’inizio, Giacobbi raddoppia al 15′. Due colpi da ko.

Provano a riorganizzarsi, poi, i biancorossi, ma senza efficacia ed incisività. Per la Savignanese il confortante doppio vantaggio mette la gara sui binari migliori e fino alla fine della prima frazione ed anche nella ripresa, ad eccezione di un’unica vera palla gol per poco non finalizzata da Leonetti, i romagnoli rischiano poco o nulla dietro.

Nel finale di partita, infine, pure il 3-0 messo a segno da Longobardi. E sui biancorossi piove letteralmente sul bagnato.

Per la Vastese una domenica di fine febbraio realmente da dimenticare. e pensiero che già si proietta alla prossima, delicata partita casalinga, all’Aragona, contro il Pineto, oggi ‘corsaro‘ a Isernia (5-1). Una gara che sembra assumere i contorni di un autentico ‘crocevia’ per la compagine del presidente Bolami.

La formazione della Vastese: Patania, De Meio, Russo G., Del Duca, Iarocci, Sbardella (Stivaletta), Fiore (Shiba), Palestini, Leonetti, Capellupo (Russo S.), Kone. A disposizione: Selva, Cardinale, Conti, Di Giacomo, Palumbo, Cicerello. All. Montani

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali