Connect with us

Basket

Roseto da applausi, battuta la Ristopro Fabriano

Published

on

Seconda vittoria in campionato per i biancoazzurri

Dopo la sconfitta dello scorso weekend, arriva subito il riscatto per la Pallacanestro Roseto che ottiene una fantastica vittoria contro la Ristopro Fabriano, uno dei team più forti del girone C2.

Partita molto combattuta fin dal primo quarto (17-19) con i biancoazzurri che lottano ad armi pari contro gli ospiti che però soffrono la Roseto soprattutto nella seconda frazione grazie ad un parziale di 26-19 che porta l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa a metà partita (43-38).

La ripresa sorride ancora alla Pallacanestro Roseto che approfitta del suo momento positivo e aumenta il proprio vantaggio di altri 6 punti che risulteranno fondamentali per la vittoria finale. Infatti nell’ultimo quarto la Ristopro prova a rifarsi sotto (17-11 a proprio favore) ma i biancoazzurri resistono bene alle avanzate avversarie riuscendo a fare anche qualche canestro importante per mantenere gli avversari a debita distanza.

La partita finisce con il punteggio di 72-67 per la squadra di Roseto che, oltre a conquistare due punti fondamentali per il proprio girone, si aggiudica anche il 75° Trofeo Lido delle Rose. Da segnalare anche 5 giocatori in doppia cifra per i biancazzurri, miglior realizzatore Edoardo Di Emidio con 16 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it