Connect with us

Basket

Roseto sconfitto in casa, sorride il Giulia Basket

Published

on

Con i due punti conquistati oggi i giallorossi mettono nel mirino proprio il posto occupato da Roseto

Si inceppa dopo due ottime vittorie il cammino della Liofilchem Roseto contro la Belcorvo Rucker che passa con merito al PalaMaggetti. “Fatale” per i biancazzurri un secondo e un terzo quarto non giocato alla pari contro gli ospiti. Grande soddisfazione invece per la Globo Giulianova che vince in casa contro l’Antenore Energia Padova, confermandosi in forma dopo i due punti raccolti sabato contro l’altra squadra di Padova in trasferta.

Partendo dal PalaMaggetti, il match per Roseto era iniziato bene che ha giocato una buona prima frazione anche se la Belcorvo Rucker è sempre rimasta attaccata ai padroni di casa. Anche i primissimi minuti nel secondo quarto hanno seguito l’andamento del primo ma verso il 14′ gli ospiti mettono la freccia e superano Roseto chiudendo in vantaggio di +9 alla ripresa (32-41).
Al ritorno sul parquet la musica non cambia con la squadra di San Vendemiano che tocca anche il +18 sui biancazzurri, mettendo praticamente in ghiaccio la gara. La reazione di Roseto non si fa attendere ma il passivo è troppo ampio e la Belcorvo Rucker vince meritamente per 64-75.

Parte bene anche il match del Palasport di Atri per i giallorossi di coach Zanchi che, dopo un’inizio equilibrato, riescono a chiudere la prima frazione sul +7. Padova cerca di reagire ma la prova della Globo Giulianova è da applausi e riesce ad aumentare ulteriormente il proprio vantaggio prima dell’intervallo (41-30).
Gli ospiti però non sembrano voler mollare e cercano in tutti in modi a ritornare in partita, portandosi a meno quattro punti dai giallorossi quando c’è ancora un quarto da giocare. La Globo Giulianova cerca di resistere ma va sotto nel punteggio dopo una buona mezz’ora in vantaggio al 34′. Continua il botta e risposta tra le due squadra ma a due minuti dal termine i giallorossi fanno l’allungo decisivo verso la vittoria. A fine gara il punteggio recita 72-63 per i padroni di casa.

Dopo i risultati di questo pomeriggio la Globo Giulianova vede molto più vicina la zona playoff mentre per la Liofilchem Roseto dopo questo passo falso deve guardarsi bene dalla squadre dietro di lei perché la strada verso i playoff è ancora lunga.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali