Connect with us

Basket

Roseto vince un derby spettacolare (78-85)

Published

on

Match combattutissimo tra i biancazzurri e la Tasp

Era la partita più attesa per le due squadre abruzzesi che aspettavano il derby da tanto tempo dopo averne giocati tanti ad altissimi livelli. Ci si aspettava tanto da questa partita e sicuramente lo spettacolo non è assolutamente mancato al PalaAcquaviva di Teramo.

Primo quarto che parte meglio per i padroni di casa della Tasp che si mantengono sempre in vantaggio sugli ospiti, chiudendo 25-23. Nel secondo invece, dopo 5 minuti di sostanziale equilibrio, sono i biancazzurri ad accelerare e portandosi in vantaggio di 7 punti sulla Tasp in una seconda frazione ricca di tanti punti (45-52).

Riprende il match con la Rennova Teramo che prova a rimanere in partita con grinta ma Roseto rimane sempre concentrata e concede pochissimo nel terzo quarto (61-67).  Nell’ultima frazione la partita continua a regalare tantissime emozioni con la Tasp che si avvicina al pareggio in più occasioni ma al momento opportuno e subito rimesso dietro dalla Liofilchem Roseto. Negli ultimi istanti di partita i biancorossi sembrano aver finito la benzina con Roseto che rimane in controllo della gara e si porta a casa due punti e il primo derby della loro stagione (78-85).

Con questa importante vittoria Roseto torna a -2 dalle due capoliste, Ancona e Fabriano, in attesa di giocare il suo secondo derby contro il Giulia Basket il 20 gennaio mentre la Rennova Teramo rimane a metà classifica con 6 punti.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali