I tre 2002 in forza
tra Vastese, Vasto Marina e Virtus Vasto da oggi in campo con l’under 17
abruzzese. Ci sono anche Nello Mazzatenta e Nicola Di Santo
Nello Mazzatenta: selezionatore Abruzzo ‘rosa’
Un percorso iniziato ad ottobre, da oggi l’Abruzzo con le sue quattro categorie proverà ad arrivare il più lontano possibile nel “Torneo delle Regioni”. Vetrina importantissima per i giovani calciatori italiani ormai arrivata alla 58° edizione e quest’anno tornato nel Lazio con Fiuggi quartier generale per la nostra regione.
Nicola Di Santo: collaboratore nell’under 19
Il folto gruppo abruzzese è partito ieri da Chieti Scalo, nelle quattro categorie per il nostro territorio fari puntati soprattutto sull’under 17 che presenterà tre giovani vastesi. Non solo, spazio a mister Nello Mazzatenta selezionatore della compagine femminile e nell’under 19 c’è il sansalvese Nicola Di Santo come collaboratore del selezionatore Ugo Dragone.
Ruzzi, Irace e Valerio
Guardando al campo domani mattina alle ore 11 scenderà in campo l’under 17 di Dario Cantagallo che tra i venti convocati ne ha pescati tre a Vasto. Dalla Bacigalupo Vasto Marina ecco il centrocampista Tiziano Irace, dalla Vastese (e Virtus Vasto nella prima parte di stagione) l’altro centrocampista Luca Ruzzi e dalla Virtus Vasto il jolly difensivo Andrea Valerio. All’esordio sfideranno i pari età della Liguria, domenica (ore 11) si troveranno di fronte il Veneto e lunedì (10:30) il girone si chiuderà dovendo affrontare la Sardegna.
Sarà un girone difficile ma l’Abruzzo cercherà di superarlo e magari tra i protagonisti ci saranno proprio i tre vastesi pronti a mettersi in mostra in una vetrina tutt’altro che secondaria.