Connect with us

Calcio Femminile

Sabatino-Fiorentina fino al 2023: “Qui mi sento importante, voglio guadagnami una maglia Azzurra per gli Europei”

Published

on

La bomber di Castelguidone ha rinnovato l’accordo con il club viola per altre due stagioni

Daniela Sabatino resta a Firenze. Se nelle estati passate aveva valutato con calma e attenzione le tante offerte ricevuto quest’anno non ha avuto dubbi. Dopo la prima stagione in viola ha deciso di mettere nero su bianco con un accordo che vedrà la bomber quasi trentaseienne originaria di Castelguidone, legarsi alla Fiorentina per altre due stagioni, fino al 2023.

Un primo anno da poco concluso che l’ha vista andare in rete in tutte le competizioni affrontate (22 gol in 32 presenze) a conferma della fame che ancora oggi la contraddistingue, a Firenze lo hanno capito e se la tengono stretta:Vorrei ringraziare il Presidente Commisso e tutta la dirigenza per la fiducia che mi hanno dimostrato. Ho deciso di rimanere a Firenze perché mi hanno fatto sentire importante, insieme vogliamo riscattare l’anno appena concluso e dimostrare che possiamo competere ad alti livelli. Il mio obiettivo è di far bene con la Fiorentina e guadagnare la maglia della Nazionale per gli Europei”.

Proprio il capitolo azzurro non va sottovalutato, fino a qualche mese fa era un perno della Nazionale Azzurra Femminile ma nelle ultime due uscite amichevoli è rimasta fuori dall’elenco delle convocate. Ha partecipato a tutte le partite di qualificazione all’Europeo e farà di tutto per essere protagonista in Inghilterra tra un anno. Ecco perché la Fiorentina può dormire sonni tranquilli, Daniela Sabatino farà divertire tutti anche nella prossima stagione, come sempre a suon di gol.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali