Connect with us

Calcio Femminile

Sabatino gol: vinto un altro “derby” contro la Nozzi

Published

on

La bomber di Castelguidone a segno nel 3 a 1 della Fiorentina sul San Marino con in difesa la ’97 originaria di Castiglione Messer Marino

Come in coppa così in campionato. Passi in avanti per il San Marino rispetto a due mesi fa ma i tre punti li ha conquistati la Fiorentina. Nel primo pomeriggio, per la seconda volta in stagione (dopo la sfida ‘secca’ di Coppa) è andato in scena il “Derby dell’Alto Vastese” tutto colorato di rosa con l’esperta Daniela Sabatino a sfidare la ventitreenne Melissa Nozzi. La prima di Castelguidone, l’altra originaria di Castiglione Messer Marino, due paesi divisi da poco più di 15 km con le due giocatrici chiamate a sfidarsi a quasi 500 km di distanza.

Dopo l’1 a 5 in Coppa le viola, seppur nel finale, si sono imposte 3 a 1 rilanciandosi in campionato. Le sammarinesi ci avevano provato trovando il pari nel secondo tempo ma non è bastato, le padrone di casa hanno avuto più fame nei minuti finali. La Nozzi aveva ben controllato la Sabatino per tutti i novanta minuti ma in pieno recupero la trentacinquenne viola con un guizzo ha chiuso il match firmando la rete numero 9 in stagione.

Per Melissa Nozzi e il San Marino nonostante il kappaò il futuro sembra roseo, di questo passo la strada per la salvezza è molto meno tortuosa. Daniela Sabatino e la Fiorentina hanno altri obiettivi, avanti in Champions League e Coppa Italia ma ora c’è da recuperare terreno in campionato, la vittoria di oggi è un ottimo viatico per il futuro.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali