Connect with us

Calcio

Sabato di campionato, Vastese in campo a Fano

Published

on

Vastese in campo a Fano nell’anticipo della 24^ giornata in Serie D girone F, fissato per via della tradizionale e storica festa di Carnevale organizzata nella località marchigiana.

Posta in palio rilevante e squadra biancorossa che va a caccia di un risultato positivo per provare a risollevarsi da una situazione di classifica a dir poco preoccupante (quartultimi Altobelli e compagni, assieme al Montegiorgio).

Partita che arriva in un momento stagionale ulteriormente complicato dalla “crisi societaria” emersa appena dopo la comunicazione della sfida a porte chiuse di domenica scorsa con il Termoli con la dirigenza che ha confermato l’intenzione di volersi fare da parte, coinvolgendo l’amministrazione comunale con la consegna del titolo sportivo al Comune. L’impressione, al di là delle varie dichiarazioni che quasi quotidianamente si registrano, è che l’attuale vertice condurrà in porto questa stagione per poi verificare alla fine l’evolversi ed un eventuale subentro.

Oggi la squadra di Giovanni Cornacchini – sfida particolare per il mister che di Fano è nativo e lì risiede – cercherà di dare un segnale forte, provando a dimenticare le ultime delusioni e disattenzioni che hanno impedito la conquista di punti importanti, soprattutto negli ultimi minuti: nelle ultime tre partite è successo sul campo del Roma City (1 punto), nel derby con l’Avezzano (2 punti) e domenica scorsa in casa con il Termoli (2 punti). Di fatto 5 punti lasciati per strada, con i quali la Vastese avrebbe una classifica completamente diversa.

Rispetto alla gara con il Termoli Cornacchini potrà contare su Maiorano a centrocampo e sarà ancora una volta privo di Di Nardo in attacco.

La probabile formazione: Del Giudice, Tracchia, Altobelli, D’Angelo, Montebugnoli, Nacci, Maiorano, Sansone, De Cerchio, Kyeremateng, Busetto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali