Connect with us

Calcio

Samba Fabakary fa godere il Torrebruna: vittoria nel recupero e primo posto in Seconda Categoria

Published

on

I granata hanno riscattato il passo falso di domenica battendo il Gissi nel mini recupero di mercoledì. Domenica ultima del 2021 nel girone F

Samba Fabakary: eurogol nel recupero che vale la vetta per il Torrebruna

In campo per poco più di venti minuti (il quarto d’ora finale più il recupero), tanto è bastato al Torrebruna per prendersi il primo posto, in solitaria, del girone F di Seconda Categoria.

Mercoledì, sul rettangolo di gioco torrese, è andata in scena la parte finale del match tra i granata di casa e il Gissi, sfida sospesa lo scorso 21 novembre (valevole per la 9° giornata) al 75° minuto a causa della nebbia. Ci si era fermati sullo 0 a 0, con poco tempo da giocare in molti pensavano che la sfida si chiudesse con un punto a testa ma vista l’importanza della posta in palio quei venti minuti finali hanno raccontato altro. Perché entrambe, in caso di vittoria, si sarebbero preso il primo posto, quello andato al Torrebruna vittorioso 1 a 0. Grazie al gol, realizzato a dieci minuti dal novantesimo, da Samba Fabakary (5° centro in stagione) con una splendida serpentina a scartare più di un avversario.

Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate, sorpasso al Casalanguida, e vetta del girone F con 23 punti, il Torrebruna gode e domenica nella 13° giornata vorrà chiudere il 2021 al primo posto, per farlo dovrà battere, nel testa coda di giornata, l’Atletico Roccascalegna ultimo in classifica. Dall’altra parte momento no per il Gissi, terza sconfitta nelle ultime quattro giornate e conferma al sesto posto in classifica (quota 19) a meno quattro punti dalla capolista. I gissani vorranno chiudere l’anno al meglio, ecco perché domenica pomeriggio andranno a caccia del riscatto, arriverà l’Odorisiana lontana in classifica un solo punto ma terza e imbattuta, ecco perché il Gissi vuole assolutamente i tre punti anche se contro i biancoverdi non sarà una passeggiata.

La classifica dopo 12 giornate:

Torrebruna 23

Casalanguida 22

Trigno Celenza 20

Odorisiana 20

Altinese 20

U.S. Gissi 19

Draghi San Luca* 19

Virtus Rocca San Giovanni 18

Montazzoli* 13

Virtus Vasto 12

Villa Santa Maria 11

San Buono 11

Vasto United* 8

Atletico Roccascalegna* 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 13° giornata nel girone F di Seconda Categoria: Casalanguida-Altinese; Draghi San Luca-Virtus Rocca San Giovanni; Montazzoli-Villa Santa Maria; Torrebruna-Atletico Roccascalegna; U.S. Gissi-Odorisiana; Vasto United-San Buono; Virtus Vasto-Trigno Celenza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali