Connect with us

Calcio

Sambuceto, lo stop è di rigore

Published

on

Si interrompe la striscia positiva dei viola: Angizia Luco corsara nel finale

Si ferma dopo 3 vittorie consecutive (e 10 punti conquistati in 4 match) la risalita del Sambuceto di Fabio Montani, che cade tra le mura amiche per mano del l’Angizia Luco. Alla Cittadella dello Sport, infatti, sono passati gli ospiti in un caldo finale e grazie ad un calcio di rigore.

Il Sambuceto ha provato sin dall’inizio a sfruttare il turno casalingo, ma invano. Nel primo tempo, bomber Lalli ha sciupato due buone occasioni e sul finale di frazione è servito un miracolo dell’estremo ospite Sinato per mantenere inviolata la propria porta su Selvallegra. Nella ripresa il copione del match non cambia, con i viola che tengono il pallino del gioco e con i marsicani che cercano di difendersi con ordine provando a sfruttare eventuali ripartenze, ma la partita si è sbloccata solo nel finale e dagli undici metri. E non in favore dei viola. E’ arrivato infatti al minuto 83 l’episodio che ha deciso la gara con il contatto Scutti – D’Alessio ha indotto, tra le proteste, il direttore di gara ha decretare il penalty per il danno procurato dal 3 del Sambuceto al numero 11 ospite: dal dischetto Santirocco non sbaglia, con De Deo che ancora una volta riesce a intuire la traiettoria ma non a impedire la trasformazione che fissa il punteggio sullo 0-1 e decide il match.

L’Angizia Luco torna quindi a casa con il bottino pieno, riuscendo a capitalizzare al massimo l’unica vera occasione del match. Per i padroni di casa qualche rammarico per essere usciti a mani vuote in un match che sembrava essersi incanalato verso un pareggio. 

Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIOANGIZIA LUCO 0-1

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Scutti, Perrotta, Vitale, Criscolo, De Marchi (25’ pt Di Nisio; 34’ st Colecchia), Lalli, Selvallegra, Iarocci, Rosati (17’ st Ferrante), Paravati (10’ st Camperchioli).

A disposizione: Carità, Cichella, Cinquino, Natale, Mozzoni.

Allenatore: Fabio Montani.

ANGIZIA LUCO: Sinato, Fellini, Maceroni, Imbriola, Venditti R., Ciaprini, Di Girolamo (43 st Cinquegrana), Albertazzi, Santirocco, Stornelli (35’ st Guerra), D’Alessio.

A disposizione: Ciccariello, Fantozzi, Cherubini, Capaldi, Venditti E., Margagliotti
Allenatore: Gianluca Giordani

Arbitro: Pierludovico Arnese (Teramo)

Reti: 39’ st rig. Santirocco

Ammoniti: Perrotta (S), Albertazzi e Venditti (A)

News più lette settimanali