Connect with us

Calcio Giovanile

San Michele Arcangelo di Castiglione Messer Marino campione provinciale under 12

Published

on

Nel campionato giovanile di calcio a 5 CSI in trionfo i ragazzi allenati da mister Gabriele Suriano

Le vittorie non sono pesate guardando a categorie o fasce d’età, la gioia nel centrare un obiettivo al termine di un percorso è qualcosa che rimarrà per sempre nel cuore dei protagonisti, se poi sono giovanissimi il risultato ha ancora più eco.

Nello scorso weekend è terminato il campionato provinciale CSI di calcio a 5 under 12 che ha visto consegnare il titolo alla SD San Michele Arcangelo di Castiglione Messer Marino, uno splendido risultato per una realtà che abbraccia il paese dell’Alto Vastese. Una stagione che ha visto i ragazzi, guidati in panchina da mister Gabriele Suriano (allenatore nel calcio a 11 della New Robur in Terza Categoria) e il suo vice Luciano Chiavaro, conquistare il primo posto grazie all’imbattibilità durata per tutta la stagione pur trovandosi di fronte realtà calcistiche importanti come quelle di Scerni, Casalbordino, Roccascalegna, Roccaspinalveti e Tornareccio.

Una realtà calcistica nata dal volere del presidente Don Mario Lungo che da oltre dieci anni gestisce la scuola calcio, “siamo soddisfatti di aver creato grande entusiasmo – le parole di mister Suriano – intorno ai nostri ragazzi, vedere il palazzetto dello sport sempre gremito quando giocavamo in casa per noi era sempre motivo di orgoglio”. Un gruppo che si è unito molto anche fuori dal campo con le merende post partita, “un grande grazie – ha concluso Suriano – va anche ai genitori dei ragazzi che ci hanno sempre supportato e al Ristorante Da Mario di Castiglione che ci ha dato un grande aiuto donandoci le divise con le quali abbiamo affrontato al meglio questo campionato”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali