Connect with us

Calcio

S. Nicolò Notaresco a ‘cinque stelle’, Bittaye lancia il Matelica, deludono Vastese e Avezzano

Published

on

Il punto sulla Serie D – La capolista non perde un colpo, un ex giocatore biancorosso è grande protagonista

Iniziamo da un ex Vastese il punto sul campionato di Serie D: Lamin Bittaye, tre partite giocate e quattro gol, di pregevole fattura, messi a segno. Se il Matelica di Tiozzo e Micciola accelera grande merito va al veloce e talentuoso esterno d’attacco del Gambia.

Un capitolo a parte lo merita, poi, il San Nicolò Notaresco. Cinque su cinque per la compagine teramana di mister Mirko Cudini ed il successo in rimonta di Avezzano (3-1) certifica, fin qui, un dominio inaspettato. Alle sue spalle il già citato Matelica, a 3 lunghezze di distacco, e poi l’imbattuta Sangiustese che dopo i 3 successi iniziali ha inanellato 2 pareggi, l’ultimo dei quali con la corazzata Cesena che in questo avvio di campionato non ancora indossa i panni del ‘caterpillar‘.

In alta quota si portano Francavilla e Santarcangelo. La squadra di Rachini vince di misura il derby giallorosso con il Real Giulianova, mentre i romagnoli, trascinati dall’ex Pescara e Cesena Cascione, mettono di nuovo a nudo le difficoltà della Vastese in questo primo ‘step’ di stagione. I biancorossi di Palladini ancora centrano un successo e se non fosse per il meno 3 di partenza dell’Avezzano occuperebbero l’ultimo gradino della classifica assieme ad Olympia Agnonese e Castelfidardo. Il presidente Franco Bolami, che oggi compie gli anni (auguri!) ha ribadito la fiducia al tecnico marchigiano, ma sarà decisiva la sfida dell’Aragona con il Forlì (battuto in casa dalla matricola Montegiorgio) per il suo futuro a partire (così pare) dalle 17 di domenica prossima.

Ultime annotazioni: si sblocca la Recanatese, che conquista il suo primo successo contro il Pineto, così come l’Isernia che piazza il blitz esterno contro la Savignanese. Si dividono la posta Jesina e Campobasso e Sammaurese e Agnonese.

Otto giocatori, infine, comandano la graduatoria dei bomber: c’è il ‘nostro’ Vito Leonetti, in compagnia di Bittaye (Matelica), Pera (Recanatese), Ricciardo (Cesena), Ambrosini (Forlì), Minella (S.N. Notaresco), Banegas (Francavilla) e Sbarbati (Montegiorgio).

La classifica dopo 5 giornate: San Nicolò Notaresco 15, Matelica 12, Sangiustese 11, R.C. Cesena, Francavilla, Santarcangelo 10, Real Giulianova 8, Montegiorgio, Savignanese, Forlì 7, Recanatese 6, Pineto, Isernia, Jesina 5, Sammaurese 4, Campobasso (-2), Olympia Agnonese, Castelfidardo, Vastese 2, Avezzano (-3) 0

Il prossimo turno (domenica 14 ottobre): Castelfidardo-Sammaurese, Campobasso-Recanatese, Isernia-Jesina, Montegiorgio-Sangiustese, Olympia Agnonese-Avezzano, Pineto-Santarcangelo, R. C. Cesena-Francavilla, Real Giulianova-Matelica, San Nicolò Notaresco-Savignanese, Vastese-Forlì 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali