Dopo l’amaro pari contro il Sant’Anna biancazzurri costretti alla vittoria. Tra gli ospiti in campo l’ex Rossi Finarelli. Il centravanti sansalvese rientra tra un mese

Petre: stirato
Tre punti magari accompagnati anche da un’incoraggiante prestazione. L’Us San Salvo vuole tornare a sorridere nel migliore dei modi domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30) quando sarà chiamato ad affrontare in trasferta un Bucchianico finora mai vittorioso tra le mura amiche.
Una nona giornata del girone B di Promozione ricca di insidie per i biancazzurri costretti alla vittoria per non rischiare di perdere il terzo posto attualmente occupato con 15 punti in compagnia dell’Ortona oggi impegnato nel big match in casa della capolista Bacigalupo Vasto Marina. 5 punti nelle ultime 5 giornate, bottino magro per una realtà costruita in estate con il chiaro intento di provare a reggere il confronto di un Lanciano oggi capolista con sei punti di vantaggio. C’è un secondo posto lontano due punti ed è quello che puntano a prendersi i sansalvesi costretti anche domani a dover rinunciare in panchina al tecnico Alfredo Castellano ancora squalificato. Seguirà i suoi ragazzi dalla tribuna, in campo bisognerà capire se verrà di nuovo confermato il 3412 visto inizialmente domenica scorsa anche se sicuramente non ci sarà Gabriel Petre, nei giorni scorsi si è fermato a causa di uno stiramento che lo terrà fuori un mesetto.
Un solo punto di vantaggio dalla zona che scotta, il Bucchianico finora ha raccolto nove punti, ecco perché una vittoria contro i biancazzurri potrebbe dare la giusta accelerata alla stagione. Per riuscirci i rossoblù andranno a caccia di una vittoria in casa che finora ancora manca, nei tre precedenti altrettante sconfitte con un cammino percorso con meno affanni in trasferta. Davanti il pericolo numero uno sarà sicuramente l’ex di turno Rossi Finarelli, uno dei bomber più prolifici d’Abruzzo che anche a San Salvo ha lasciato il segno. Finora sono state 5 le reti realizzate, insieme a lui l’allenatore D’Orazio davanti può contare sull’ex Casalbordino Letta senza dimenticare Pica e Montanaro a centrocampo. Al San Salvo servono assolutamente i tre punti per riprendere la marcia vincente, dopo i due pareggi consecutivi un altro segno x servirebbe a poco.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it