Connect with us

Calcio

San Salvo: a Miglianico importante banco di prova

Published

on

I biancazzurri dopo aver cancellato la penalizzazione puntano a un altro risultato amico in casa di una diretta concorrente

Dare un segnale al girone B di Promozione. Passato il Primo turno di Coppa senza subire reti e conquistati i primi tre punti utili per cancellare l’iniziale -3 in classifica, l’Us San Salvo domani (ore 15:30) affronterà la prima trasferta insidiosa della stagione.

In casa di un Miglianico sempre protagonista in Eccellenza ma nella passata stagione retrocesso dopo aver perso il playout. Una di quelle squadre costruite per conquistare l’immediato ritorno nel massimo campionato regionale, ecco perché per i ragazzi dell’allenatore Dino Ciavatta quello di domani sarà un primo banco di prova. Importante sì, decisivo no, i sansalvesi scenderanno in campo con il solito blocco, il dubbio è legato alla presenza di Giuliano. Se dovesse rientrare ci sarebbe il conseguente arretramento di capitan Izzi sulla linea difensiva. Davanti scalpita per una maglia dal primo minuto Vasiu ma dovrebbe ancora spuntarla Torres per affiancare l’insostituibile Molino, grande protagonista contro il Bucchianico con una tripletta. In porta Cialdini ancora imbattuto dopo i primi duecentosettanta minuti tra Coppa e campionato.

Se l’esordio dei sansalvesi è stato agevole lo stesso non si può dire per il Miglianico vittorioso in casa del San Giovanni Teatino al termine di uno scoppiettante 2 a 3 in rimonta. La panchina quest’estate è stata affidata all’esperto Paolo Savini, segno evidente della volontà di provare a lasciare la Promozione nel più breve tempo possibile. Pochi movimenti in entrata ma di spessore, in attacco c’è l’ex Angolana Ndiaye, tra i pali l’esperto Di Quinzio. Nonostante la retrocessione il gruppo degli esperti è stato confermato in blocco a partire dall’ex di turno Marco Battista. Insieme a lui sono rimasti Conversano, Morelli, Di Muzio, Di Donato e Di Moia. Una rosa validissima per la categoria, il San Salvo sarà chiamato a novanta minuti difficili ma c’è voglia di conquistare un altro risultato positivo contro una big del girone.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali