Connect with us

Calcio

San Salvo: a Raiano non puoi sbagliare

Published

on

Biancazzurri chiamati a reagire dopo le cinque giornate senza vittorie. Tra i rossoblù in campo il vastese Stivaletta

Rialzarsi non è più una speranza ma un obbligo. Altrimenti si rischia di compromettere una stagione e l’Us San Salvo non può permetterselo potendo contare in rosa su elementi assolutamente validi per la categoria. I numeri dell’ultimo periodo però non sorridono affatto, due punti nelle ultime cinque giornate e le ultime tre sconfitte consecutive se aggiungiamo quella di mercoledì in Coppa.

Ecco perché domani, nell’8° giornata di Promozione (ore 15:30) Giuliano e compagni nella difficile trasferta di Raiano non potranno permettersi un altro passo falso e saranno chiamati a dare risposte convincenti, i 5 punti in classifica non soddisfanno. Nelle ultime due giornate oltre allo 0 alla voce punti conquistati l’attacco non è mai andato in gol e i gol subiti tra Ortona e Casalbordino sono stati addirittura 7. Serve una sterzata per ritrovare le motivazioni delle prime giornate, mister Dino Ciavatta sta cercando in tutti i modi di trovare la via per uscire da questo momento no ma non è affatto semplice. Anche domani mancheranno i lungodegenti Di Tella e Piermattei, in avanti il solito ballottaggio: tridente o tandem con uno tra Vasiu e Torres a supportare Molino?

Se i biancazzurri non ridono in casa Raiano il periodo è positivo, quattro punti nelle ultime due giornate e quota 9 totale in classifica. C’è però un dettaglio da migliorare visto che in casa i rossoblù non ancora riescono a vincere e la banda di Gianluca Casanova (tornato quest’estate dopo essere stato a Raiano anni fa) vorrà riuscirci domani. In porta ci sarà il vastese classe 1999 Giuseppe Stivaletta negli ultimi anni prima a Cupello e poi a Sambuceto, la rosa è stata arricchita anche con gli arrivi dei vari Barbacane, Zaccagnini e Luzzi che si sono aggiunti a un blocco (Amedoro, Di Giannantonio, Di Giandomenico, Nuri e Saponaro) che già si conosce. Il Raiano non arriva al momento giusto ma il San Salvo non può più permettersi passi falsi, anche un pari servirebbe a poco, solo la vittoria farà tornare il sereno.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali