Connect with us

Calcio

San Salvo, Borrelli si è dimesso. Torna Di Santo?

Published

on

Il tecnico molisano ha salutato ieri sera insieme al vice Luongo. Nelle prossime ore attese ulteriori novità

Giorni bollenti in casa San Salvo. Qualcosa bolliva in pentola già da tempo ma da ieri è stato alzato il coperchio portando, come prima notizia, al divorzio dal direttore sportivo Gianluca Senese.

Arrivato in estate insieme all’allenatore Gianni Borrelli, la coppia che aveva trionfato a Casalbordino puntava al bis anche in terra sansalvese ma la storia si è chiusa in fretta senza poter arrivare neanche all’inizio del campionato e inciampando subito in una sconfitta nell’andata del match di Coppa domenica pomeriggio. Un duo affiatato, ecco perché ieri sera l’allenatore molisano ha comunicato al club biancazzurro le sue dimissioni insieme a quelle del vice Mario Luongo: “Nel calcio ci sono delle regole non scritte, con il divorzio tra il club e direttore era quasi ovvia la mia decisione. Devo dire che da parte di tutta la società e i giocatori mi era stata richiesta e ribadita la fiducia per continuare nel percorso tecnico intrapreso un mese fa. In un periodo seppur breve, ho dato tutto quello che era nelle mia capacità, ringrazio di cuore tutti ma sono venute meno delle prerogative fondamentali per sostenere un percorso di collaborazione. Un abbraccio grande lo rivolgo ai tifosi che mi hanno accolto splendidamente e sostenuto dal primo giorno. Al San Salvo auguro il meglio, in bocca al lupo per tutto e spero possa centrare al più presto gli obiettivi prefissati”.

Archiviato il, breve, capitolo Senese-Borrelli in casa San Salvo si sta già lavorando per capire chi dovrà occupare le due slot ora libere. Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Nicola Di Santo, nella San Salvo calcistica (e non solo) non ha bisogno di presentazioni, resterebbe da capire se rientrerebbe come allenatore o direttore sportivo. In caso di seconda ipotesi non è escluso il ritorno di Dino Ciavatta o in alternativa un mister vastese. Dalla panchina poi qualche uscita importante potrebbe esserci anche pensando al parco giocatori, se ne saprà di più nelle prossime ore.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it