Connect with us

Boxe

San Salvo Boxe: ieri l’abbraccio con il campione olimpico Maurizio Stecca

Published

on

Nella palestra di San Salvo Marina l’incontro con Domenico Urbano e alcuni dei suoi allievi, Luigi Alfieri su tutti, poi la consegna di una targa ricordo dalle mani dell’Assessore allo Sport Tonino Marcello

Una giornata diversa dalle altre per la San Salvo Boxe. La realtà gestita da anni dal pugile vastese Domenico Urbano ieri ha avuto l’onore di accogliere Maurizio Stecca, ex pugile italiano e campione assoluto da metà anni ottanta fino alla metà degli anni novanta come confermato dai quattro titoli (due mondiali e due europei) nei pesi piuma e l’oro nell’olimpiade del 1984 a Los Angeles nei pesi gallo.

Da quando Stecca ha lasciato l’agonismo non si è mai allontanato dalla boxe, la sua più grande passione, ha iniziato a vestire i panni dell’allenatore seguendo molti ragazzi nella sua Romagna e gira l’Italia per contribuire alla crescita di questa disciplina. Ieri il suo cammino ha fatto tappa a San Salvo grazie all’amicizia da tempo datata con Domenico Urbano, una lunga chiacchierata con l’allenatore vastese che ha ricevuto i complimenti da Stecca per come porta avanti sul territorio la realtà della San Salvo Boxe senza risparmiarsi nei consigli dati ai giovani pugili come Luigi Alfieri, venticinquenne vastese già protagonista negli ultimi anni sui ring italiani e in questo periodo ad intensificare i suoi allenamenti in vista di nuove sfide.

La giornata si è conclusa con la consegna di una targa ricordo da parte dell’Assessore allo Sport Tonino Marcello che si è complimentato con Stecca per i risultati raccolti nella sua carriera da pugile e per come promuove in giro per l’Italia il pugilato, aiutando molti ragazzi nell’essere protagonisti senza essere emarginati nella vita con tante iniziative. Alcune le ha illustrate anche a Domenico Urbano, l’impressione è che con Stecca ci saranno altri incontri per aiutare ulteriormente la boxe a crescere anche sul nostro territorio.

 

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali