I biancazzurri dovranno attendere ancora due settimane, poi al “Tomeo” arriverà l’Athletic Lanciano ultimo in classifica
I tre gironi di Promozione sono ancora fermi, causa Covid, ma la ripresa è già stata programmata. Tra date e riformulazione dei calendari tutto è stato definito e le squadre non vedono l’ora di tornare in campo.
Tra queste c’è anche il San Salvo che dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative avrà come primo obiettivo quello di evitare i playout e viaggiare verso una salvezza tranquilla. In realtà a inizio stagione erano ben altri gli obiettivi ma conta il presente, quello che racconta dei biancazzurri 11° in classifica, nel girone C di Promozione, con appena 13 punti raccolti dopo 14 giornate.
La salvezza diretta è lontana sei lunghezze, divario non incolmabile ma nel girone di ritorno bisognerà raccogliere molte vittorie, sicuramente di più rispetto alle due centrare nella prima parte di stagione. La Promozione tornerà in campo domenica 13 febbraio ma se la turnistica verrà confermata il girone C anticiperà a sabato 12. Poco importa, che sia sabato o domenica il San Salvo riceverà l’Athletic Lanciano ultimo in classifica e distante sei punti. La vittoria sarà un obbligo, nel mercato dicembrino mister Ilyas Zeytulaev ha prima abbracciato il giovane attaccante 2001 Valentino Verderosa (già in gol nell’1 a 3 contro la Val Di Sangro) e poi l’esperto Carlo Triglione tornato in biancazzurro per la terza volta.
Dalla sfida contro i lancianesi a domenica 1° maggio (26° e ultima giornata) il San Salvo avrà a disposizione 36 punti, dovrà conquistarne più della metà per regalarsi la salvezza certa senza dover passare per gli spareggi bollenti.
Il calendario aggiornati dei gironi A, B e C di Promozione:
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it