Connect with us

Calcio

San Salvo esagerato, 6-0 alla Casolana per il ritorno alla vittoria

Published

on

Ramundo sblocca con una prodezza, poi nel secondo tempo i biancazzurri dilagano con D’Alessandro, Molino, Luongo e Stafa (doppietta)

Esagerato San Salvo! Dilagando nel secondo tempo, l’U.S. torna alla vittoria superando al ‘Davide Bucci‘ la malcapitata Casolana con un tennistico 6-0. Gara praticamente senza storia, nonostante il vantaggio minimo dei primi 45 minuti (prodezza di Ramundo per sbloccare il risultato) e di fatto chiusa già ad inizio secondo tempo dopo i due gol in rapida successione messi a segno da D’Alessandro e Molino. Ospiti mai pervenuti, ad eccezione di un’occasione divorata da Pantalone appena dopo il 2-0 di D’Alessandro che avrebbe potuto riaprire il match.

LA PARTITA – Mister Castellano nel suo 4-3-3 propone Molino centravanti con D’Alessandro e Izzi ai suoi fianchi; in mezzo al campo Morlino è in cabina di regia con Galiè a destra e Bolzan a sinistra, mentre in difesa davanti a Cialdini il quartetto è formato da Ramundo, capitan Triglione, Luongo e Di Crescenzo. Subito in avanti i padroni di casa: Molino, al 4′, di testa su cross di Izzi non inquadra la porta. Al 20’ bella girata di Molino dal limite, Di Cecco devia in angolo. Cinque minuti più tardi i biancazzurri passano: traversone di Izzi, velo di Bolzan e gran destro di Ramundo con la sfera che s’infila all’incrocio dei pali: una vera e propria prodezza per il giocatore in maglia numero 2. Al 29′ ancora San Salvo in attacco e Molino, sempre lui pericoloso, da posizione defilata sulla sinistra, calcia di poco a lato.

La ripresa si apre subito con il raddoppio dei locali: al 2′ palla in mezzo di Bolzan, deviazione di un difensore, D’Alessandro si fionda sul pallone e lo mette dentro per il 2-0. Due giri di lancette dopo l’occasione più ghiotta per la Casolana: percussione del neo entrato Barry e palla in posizione invitante per Pantalone che spreca tirando fuori. ‘Gol mangiato, gol subito‘, la regola si rispetta ed al 7’ arriva il 3-0 con Molino che con un pallonetto vincente trafigge Di Cecco nonostante il suo disperato tentativo di opporsi alla conclusione del bomber di casa. Partita in ‘cassaforte’, Castellano tira fuori Izzi e inserisce Di Pietro, avanzando Bolzan nella posizione di centravanti con Molino decentrato a sinistra. Al 20′ ancora a bersaglio i ragazzi del presidente Castaldo: Luongo, sugli sviluppi di un angolo, gonfia la rete per il 4-0. Ancora sostituzioni ed il tecnico sansalvese opera tutti i cambi che può mettendo dentro i vari Carro, De Vivo, Costantini e Stafa. Proprio quest’ultimo è il protagonista dello scorcio finale della sfida: al 33′ sigla il 5-0 dopo un bel controllo in area ed un’ottima difesa del pallone scaraventato in porta, al 42′ concretizza, da pochi passi, un bell’assist recapitatogli da De Vivo.

Finisce tra gli applausi del pubblico del ‘Bucci’ ed il pensiero che già vola alla partitissima di domenica prossima a Lanciano, contro la corazzata del campionato.

San Salvo-Casolana 6-0

Reti: 26′ Ramundo, 2′ st D’Alessandro, 7′ st Molino, 20′ st Luongo, 33′ st e 42′ st Stafa

San Salvo: Cialdini, Ramundo, Di Crescenzo, Triglione, Luongo, Morlino (24′ st De Vivo), D’Alessandro, Galiè (18′ st Carro), Molino (22′ st Stafa), Bolzan (22′ st Costantini), Izzi (12′ st Di Pietro). A disp.: Castaldo, La Vacca, Di Tella, Pifano. All. Castellano

Casolana: Di Cecco, Colabattista, Pasquarelli (14′ st Pace), Giandonato, Caniglia, Ianieri, Colecchia (6′ st Di Cino), De Camillis, Malandra (1′ st Barry), Capuzzi, Pantalone (10′ st Trotta). A disp.: Pietropaolo, Silveri, Di Giuseppe. All. Carracino

[ngg src=”galleries” ids=”227″ display=”basic_slideshow”]

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali