Connect with us

Calcio

San Salvo: in campionato esordisci in trasferta. Poi arriva il Bucchianico

Published

on

I biancazzurri hanno già conosciuto le prime due giornate, la prima giornata la giocheranno a Miglianico

Anche la Promozione ha i suoi calendari. Un campionato abruzzese rinnovato, e di molto, rispetto alle precedente stagioni pensando in primis al numero dei gironi. Da questa stagione salito a 3 visto che al secondo massimo campionato abruzzese parteciperanno ben 42 squadre.

Nel pomeriggio, in diretta streaming, si è tenuta la riunione, del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo Lnd, rivolta appunto alle tante società di Promozione. Tema più importante la consegna del calendario per la stagione 2020/2021 ma come già successo una settimana per la riunione rivolta ai club di Eccellenza il numero uno abruzzese Daniele Ortolano è stato molto chiaro con le società. Il Covid non è un problema superato, il calcio abruzzese già vede alcuni club fermi a causa di casi di positività, ecco perché come ripetuto più volte: “Invito tutti alla massima prudenza, non solo nelle partite ma anche durante gli allenamenti. Lo dico a tutti, dirigenti, allenatori e giocatori, state attenti, evitiamo di correre rischi inutili. Bisogna rispettare le regole alla lettera, solo così andremo avanti senza problemi per tutta la stagione”.

I rappresentanti delle società hanno ascoltato tutte le linee guida in vista della nuova stagione ma pensando al passato la Lnd abruzzese ha premiato le due società che nella passata stagione hanno trionfato nei due gironi di Promozione. Oltre a L’Aquila, soprattutto il Casalbordino, coppa consegnata dalle mani di Ortolano ed Ezio Memmo alla presidente Paola De Camillis e Domenico Piscicelli, presidente onorario.

Chi spera di ripetere il cammino dei casalesi è il San Salvo degli ex giallorossi Borrelli e Senese, una rappresentante del territorio vastese nel girone C di Promozione. Il piatto forte della riunione era il calendario con le prime due giornate comunicate in diretta. I biancazzurri, dopo il Primo turno di Coppa (20 e 27 settembre contro l’Union Fossacesia), esordiranno in campionato domenica 4 ottobre contro in casa del Miglianico. La prima interna a San Salvo (“Bucci” o “Tomeo”) vedrà i biancazzurri, domenica 11 ottobre, ricevere il Bucchianico. Nelle prossime ore la Lnd regionale comunicherà il calendario completo dei tre gironi di Promozione.

1° giornata del girone C di Promozione (domenica 4 ottobre):

Bucchianico – Elicese

Francavilla – Athletic Lanciano

Miglianico – San Salvo

Ortona – Atessa

Tollese – Scafapassocordone

Union Fossacesia – Casolana

Val di Sangro – Virtus Ortona

2° giornata del girone C di Promozione:

Atessa – Val di Sangro

Athletic Lanciano – Ortona

Casolana – Miglianico

Elicese – Tollese

San Salvo – Bucchianico

Scafapassocordone – Francavilla

Virtus Ortona – Union Fossacesia

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it